Ateromasia calcifica diffusa dell' aorta addominale e delle arterie iliache. Ho 46 anni dopo una tac
2
risposte
Ateromasia calcifica diffusa dell' aorta addominale e delle arterie iliache. Ho 46 anni dopo una tac addome fatta per altri motivi il responso è questo. Sono nel panico totale, non so da dove iniziare, non fumo, la pressione è sempre stata buona.
Non entri nel panico non serve a nulla. Il profilo delle arterie si calcifica già dopo i 40 aa, inoltre il referto talvolta non corrisponde alla realtà nella visione immagini (molto succinto e poco descrittivo). Le suggerisco di far valutare le immagini ad un chirurgo vascolare dopo avere effettuato esami ematochimici (colesterolo Tot, LDL, HDL, Trigliceridi, omocisteina, creatinina, glicemia, Na , K)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno , ritengo che sarebbe opportuno che il Collega Curante possa farle controllare i principali parametri ematici di base , oltre a quelli relativi alla Coagulazione , al Metabolismo Glicidico e lipidico e funzionalità renale . Per quale motivo ha fatto una Tacaddome ? Assume farmaci ? Utile valutare anche il tipo di Alimentazione
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.