Assumo paroxetina da 5 gg per curare ansia, ho iniziato con 1/4 e sono stato male gia dopo due ore,
5
risposte
Assumo paroxetina da 5 gg per curare ansia, ho iniziato con 1/4 e sono stato male gia dopo due ore, ansia estrema, sono sceso a 1/8 e tutto ok....e' normale una tale ansia ed irrequietezza a dosi cosi basse? Devo continuare la terapia? il neurologo mi ha prescritto 20mg al giorno. grazie
Nelle fasi iniziali di una terapia con paroxetina è possibile avvertire irrequietezza ed agitazione, che però tendono a scomparire gradualmente in 1-2 settimane. Se si presentano con intensità tale da disturbare le normali attività, è possibile tamponarle temporaneamente con altri farmaci.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Visto che la paroxetina non è l'unico farmaco antidepressivo efficace sull'ansia che abbiamo a disposizione e che non si può escludere anche che Lei sia intollerante alla molecola le suggerisco di segnalare la cosa al suo medico di fiducia ed eventualmente di cambiare farmaco
Abbastanza comune come reazione. Un dosaggio aumentato progressivamente dovrebbe risolvere, da ricontrollare nel tempo.
Buongiorno, la paroxetina, cosi'come altri farmaci appartenenti alla stessa categoria, ossia inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina, puo' avere un effetto attivante e quindi dare un effetto di aumento dell' ansia. Tuttavia tale effetto indesiderato scompare nel giro di qualche giorno per essere poi sostituito da un effetto positivo di riduzione dell'ansia e puo' comunque essere controllato con l'aggiunta alla terapia per i primi giorni di altri farmaci con effetto immediato sul controllo dell'ansia come le benzodiazepine
In base alla mia esperienza le direi di continuare senza dubbio la terapia che le è stata prescritta dal collega, la sua irrequietezza e ansia potrebbero anche semplicemente dipendere dal fatto che l'inzio della terapia farmacologica è l'inizio di un percorso anche abbastanza intenso di lavoro su se stesso, l'ansia l'attribuirei a questo.
Domande correlate
- Un incisivo devitalizzato si può ricostruire? (Roma) Un dente incisivo devitalizzato rotto si può ricostruire?
- La devitalizzazione è dolorosa? (Roma) E' dolorosa una devitalizzazione?
- Dentista bravo con prezzi giusti a Roma Vorrei sapere il costo della devitalizzazione
- Devitalizzazione dente deciduo (Roma) devitalizzazione dente deciduo
- Curare forma grave di parodontite (Roma) Devo curare un forma grave di parodontite almeno su 2 denti Scusate il preventivo è per trattare 4 denti con parodontite grave
- Estrazione dente cariato (Roma) Un dente molare completamente cariato da estrarre ed un altro da curare la carie
- Apparecchio dentale per bambina (Roma) Info apparecchio dentale per bambina 11 anni
- Dentista bravo con prezzi giusti a Roma preventivo per vista, pulizia tartaro e sbiancamento, rimozione premolare e impianto di protesi
- Lesione osteolitica (Caserta) lesioni osteolitiche periradicolari
- Ho perso un dente della protesi (Roma) ho perso un dente della protesi mobile...posso inserirlo e quanto mi costa?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.