Assumo il Sandimmun in dose 100+100 per morbo di Bechet. Sporadicamente verso sera mi si alzano i va

3 risposte
Assumo il Sandimmun in dose 100+100 per morbo di Bechet. Sporadicamente verso sera mi si alzano i valori pressorici da 140/85 a 150/95 causandomi tensioni alla testa. Lo specialista mi ha cons:1 Lasix 25mg a giorni alterni. Non ho ottenuto nessun beneficio. Che tipo di farmaco mi consiglia? Grazie
Si faccia prescrivere dal suo medico un ACE inibitore che protegge il rene dai possibili danni della ciclosporina A.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Consiglio di effettuare una misurazione della ciclosporinemia al tempo 0 e dopo due ore dall'assunzione, por poter valutare se i livelli matici del farmaco sono nel range ritenuto valido dallo specialista immunologo. A parte questo, penso che lei dovrebbe fare una terapia antiipertensiva, per avere la pressione arteriosa più bassa (ideale non superiore a 130/80). Si consulti con il suo medico per questa terapia.
Gentile Utente, la terapia con Lasix 25mg a giorni alterni a scopo antipertensivo e' dimostrato non essere efficace. Anzi, per il suo meccanismo d'azione, assunto a giorni alterni, spesso può' ulteriormente provocare qualche scompiglio nel profilo pressorio. Il consiglio, analogamente a quanto gia' detto dai Colleghi, e' quello di intraprendere una terapia antipertensiva adeguata, con l'assunzione quotidiana del farmaco che il suo Medico Curante riterrà' più adatto (evitando il Lasix a giorni alterni).

Cordialmente
AS

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.