Assumo Avodart da sei giorni e presento vertigini dalla posizione supina a quella eretta. Può esserc

4 risposte
Assumo Avodart da sei giorni e presento vertigini dalla posizione supina a quella eretta. Può esserci correlazione con l'assunzione del farmaco? Inoltre ho dolore muscolare alla gamba sinistra. Come devo comportamento? Grazie
è molto probabile e deve riferire rapidamente al medico che le ha prescritto il farmaco... nel frattempo è meglio che lo sospenda.

Meglio sospendere il farmaco, visto la correlazione temporale con l'assunzione. Inoltre ritorni dal collega urologo per trovare una terapia alternativa.
caro lettore,

è abbastanza insolito che quel farmaco possa dare questo tipo di disturbi frequenti, invece, se si assumono farmaci prostatici "alfa-litici"
la cosa più corretta sarebbe di informare il medico che le ha prescritto l'avodart e lasciare a lui la decisione di quale forma terapeutica consigliarle
cordiali saluti
Bisognerebbe conoscere se lei assume altri farmaci. I sintomi da lei riferiti sono insoliti per l'Avodart. Sotto la guida del medico o dell'urologo curante potrebbe far la prova del wash-out farmacologico. Cioè sospendere il farmaco per dieci giorni; se i sintomi scompaiono, il farmaco viene riassunto e se non causa sintomi è innocente; se dovessero ricomparire gli stessi sintomi allora sarebbero da attribuire al farmaco. Cordiali saluti.