Assumo Avodart da sei giorni e presento vertigini dalla posizione supina a quella eretta. Può esserc

4 risposte
Assumo Avodart da sei giorni e presento vertigini dalla posizione supina a quella eretta. Può esserci correlazione con l'assunzione del farmaco? Inoltre ho dolore muscolare alla gamba sinistra. Come devo comportamento? Grazie
è molto probabile e deve riferire rapidamente al medico che le ha prescritto il farmaco... nel frattempo è meglio che lo sospenda.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Meglio sospendere il farmaco, visto la correlazione temporale con l'assunzione. Inoltre ritorni dal collega urologo per trovare una terapia alternativa.
caro lettore,

è abbastanza insolito che quel farmaco possa dare questo tipo di disturbi frequenti, invece, se si assumono farmaci prostatici "alfa-litici"
la cosa più corretta sarebbe di informare il medico che le ha prescritto l'avodart e lasciare a lui la decisione di quale forma terapeutica consigliarle
cordiali saluti
Bisognerebbe conoscere se lei assume altri farmaci. I sintomi da lei riferiti sono insoliti per l'Avodart. Sotto la guida del medico o dell'urologo curante potrebbe far la prova del wash-out farmacologico. Cioè sospendere il farmaco per dieci giorni; se i sintomi scompaiono, il farmaco viene riassunto e se non causa sintomi è innocente; se dovessero ricomparire gli stessi sintomi allora sarebbero da attribuire al farmaco. Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.