Assumevo Dapatox 20 mg 1 compressa al mattino e Xanax 0.25 1 compressa al mattino da 10 anni e stavo

2 risposte
Assumevo Dapatox 20 mg 1 compressa al mattino e Xanax 0.25 1 compressa al mattino da 10 anni e stavo bene. Dopo lockdown e una perdita finanziaria in borsa mi sono tornati attacchi di panico ed ansia cosi il medico di base mi ha aumentato lo xanax a 1 compressa da 0.25 3 volte al giorno. Non avendo miglioramenti sono andata da uno specialista che mi ha prescitto quietapina 50 rilascio prolungato e stavo un po' meglio. Dopo 3 settimane mi ha aumentato a 100, ma sono peggiorata, attacchi di panico più frequenti, ansia, insonnia, bisogno di bere tanto, stitichezza e naso chiuso. Chiedo se nel mio caso quietapina non sia il farmaco giusto e sarebbe meglio aumentare xanax e daparox o aggiungere altro farmaco. grazie a chi mi può essere di aiuto
Buon giorno , ancora una volta come per altri utenti mi trovo a consigliare lo stabilizzatore nell'attacco di panico , consigliandole di ridurre a scalare la Quetiapina portandola a bassi dosaggi 25 mg .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Mario Ghiozzi
Psichiatra, Psicoterapeuta
Livorno
PENSO CHE LA QUETIAPINA, A QUALSIASI DOSAGGIO E PEGGIO SE A DOSE PIU' ELEVATA, SIA INUTILE SE NON NEGATIVA, IO CONSIGLIO DAPAROX 1CX2 E XANAX RP 0,50 IC AL MATTINO SE NON HA PREESISTENTI (ALL' AUMENTO DELLA QUETIAPINA) PROBLEMI DI INSONNIA OPPURE, IN CASO CONTRARIO, ALLA SERA.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.