Assimetria naso e cicatrici acne

1 risposte
Buongiorno Dott.re,mi chiamo Edoardo avrei due domande da farLe. La prima : nel 2002 ho subito un intervento al setto nasale che era deviato ma il risultato non è stato molto soddisfacente in quanto è rimasta una visibile assimetria al naso. Per corregerla è necessario un altro intervento o ci sono altre soluzioni ? La seconda : mi sono rimasti sul viso dei segni dovuti all'acne , ho fatto qualche seduta dermatologica col trattamento del peeling,ma non c'e' stato nessun miglioramento. Ci sono altre cure per la rimozione delle cicatrici postacne? La ringrazio in anticipo e porgo distinti saluti
buongiorno,
per quanto riguarda l'asimmetria del naso, un'alternativa all'intervento potrebbe essere la rinoplastica non chirurgica o rinofiller.
Con le microiniezioni di acido ialuronico effettuate in punti mirati, è infatti possibile correggere vari inestetismi del naso, tra i quali l'asimmetria della punta o del dorso.
Per quanto riguarda le cicatrici da acne, vengono corrette molto bene con l'acido ialuronico, se sono larghe e stirando la pelle scompaiono.
Per sapere se nel suo caso il trattamento è indicato, può mettersi allo specchio con luce che arriva dall'alto (in modo da accentuarle). Se stirando la pelle scompaiono, vengono molto bene con l'acido ialuronico e in questo caso consiglio il trattamento.
Se invece sono piccole (ice peak) e stirando la pelle non scompaiono, in questo caso non si ha alcun risultato e quindi sconsiglio il trattamento.
L'acido ialuronico che utilizzo per il rinofiller e le cicatrici da acne è lo stesso, per cui se nel suo caso l'acido ialuronico è una buona indicazione per il trattamento dell'asimmetria del naso e delle cicatrici da acne, potrebbe trattare le due problematiche con la stessa fiala.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.