Assimetria naso e cicatrici acne

1 risposte
Buongiorno Dott.re,mi chiamo Edoardo avrei due domande da farLe. La prima : nel 2002 ho subito un intervento al setto nasale che era deviato ma il risultato non è stato molto soddisfacente in quanto è rimasta una visibile assimetria al naso. Per corregerla è necessario un altro intervento o ci sono altre soluzioni ? La seconda : mi sono rimasti sul viso dei segni dovuti all'acne , ho fatto qualche seduta dermatologica col trattamento del peeling,ma non c'e' stato nessun miglioramento. Ci sono altre cure per la rimozione delle cicatrici postacne? La ringrazio in anticipo e porgo distinti saluti
buongiorno,
per quanto riguarda l'asimmetria del naso, un'alternativa all'intervento potrebbe essere la rinoplastica non chirurgica o rinofiller.
Con le microiniezioni di acido ialuronico effettuate in punti mirati, è infatti possibile correggere vari inestetismi del naso, tra i quali l'asimmetria della punta o del dorso.
Per quanto riguarda le cicatrici da acne, vengono corrette molto bene con l'acido ialuronico, se sono larghe e stirando la pelle scompaiono.
Per sapere se nel suo caso il trattamento è indicato, può mettersi allo specchio con luce che arriva dall'alto (in modo da accentuarle). Se stirando la pelle scompaiono, vengono molto bene con l'acido ialuronico e in questo caso consiglio il trattamento.
Se invece sono piccole (ice peak) e stirando la pelle non scompaiono, in questo caso non si ha alcun risultato e quindi sconsiglio il trattamento.
L'acido ialuronico che utilizzo per il rinofiller e le cicatrici da acne è lo stesso, per cui se nel suo caso l'acido ialuronico è una buona indicazione per il trattamento dell'asimmetria del naso e delle cicatrici da acne, potrebbe trattare le due problematiche con la stessa fiala.