Ascesso si ripresentato dopo la cura antibiotica devo

5 risposte
Ascesso si è ripresentato dopo la cura antibiotica: devo continuare? (Roma)

Buonasera Gentilissimi Dottori, allora io è da giovedi scorso che ho accesso sopra al molare superiore dx e ho preso antibiotici amoxicillina (2 al giorno) fino a sabato dose piena mentre domenica ne ho preso uno solo e ieri non ne ho presi dato che l'ascesso era sparito..però adesso dopo un giorno si è ripresentato nuovamente...devo continuare la cura antibiotica fino ai 7 giorni?? Grazie
Dott. Angelo Di Mauro
Dentista
Sant'Agata li Battiati
Non basta prendere l'antibiotico e fare auto medicazione è sbagliato "SBAGLIATISSIMO",dopo aver fotto cura antibiotica prescritta da un medico deve recarsi in studio per risolvere il problema che ha causato l'ascesso altrimenti non conclude niente e prende farmaci inutilmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Massimiliano Giuliano
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale
Torino
La terapia antibiotica va presa a dosi piene (2 al dì in questo caso ) per 7 giorni, altrimenti c'è il rischio (come nel suo caso ) di recrudescenza.
La cura va continuata io aggiungerei anche un antinfiammatorio e poi si rivolga al dentista.
Dott. Francesco Fratino
Dentista, Chirurgo, Medico estetico
San Giuliano Milanese
FINISCA LA CURA PRESCRITTA DAL MEDICO 2 COMPRESSE DI ANTIBIOTICO AL DI PER SETTE GIORNI . POI DI CORSA DAL DENTISTA ALTRIMENTI CONTINUERA' A CREARGLI PROBLEMI DANNEGGIANDO LA SUA SALUTE CORDIALI SALUTI
Dott. Sergio Del Popolo
Dentista, Ortodontista
Giardini-Naxos
Gentile paziente, io le suggerirei di farsi visitare da un dentista al più presto, prima di riprendere la terapia. Un'ascesso dentario è causato spesso da un dente in putrefazione. In questi casi la terapia antibiotica, anche se eseguita per via intramuscolo, non può risolvere la causa che ha determinato l'ascesso. Si rende necessario intervenire rimuovendo la causa. Non si imbottisca di farmaci, anche perchè potrebbe far sottovalutare il problema al dentista e mandarlo fuoristrada.
Cordialmente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.