Armolipid plus

3 risposte
Salve,
il mio medico mi ha dato Armolipid plus per abbassare il livello di colesterolo.Vorrei sapere il modo di assunzione perche' il mio medico mi ha detto di prenderlo un'ora prima di mangiare ( di solito faccio la cena leggera quindi mi ha detto di prenderlo a pranzo ) io invece ho letto che si prende subito dopo aver mangiato oppure prima di andare a dormire.Qual e' il modo giusto ??
Grazie
Al contrario della terapia con statine, che vanno prese la sera prima di coricarsi, l'Armolipid può essere assunto in qualsiasi momento della giornata e non ha interferenza di assorbimento con l'assunzione di cibo, Poi, come tutti i farmaci, l'efficacia (e gli eventuali effetti collaterali) andrà monitorata nel tempo, ripetendo le analisi.
Cordiali saluti

Il momento migliore per assumere ipolipemizzanti orali e la sera prima di coricarsi.
Si esattamente si prende preferibilmente la sera con un bicchiere di acqua dopo aver cenato.