Argomento: ACUFENE. Nelle tante visite che ho fatto (presso diversi otorini) mi è stato detto che

6 risposte
Argomento: ACUFENE.

Nelle tante visite che ho fatto (presso diversi otorini) mi è stato detto che non esiste cura.
Ma è proprio così? Ho 27 anni e non riesco ad arrendermi a quest'idea. Non ci sono cure OMEOPATICHE o simili?
L'agopuntura potrebbe servire? Il chiropratico?

Accetto qualsiasi consiglio o indicazione!

Grazie in anticipo per il vostro tempo!

Alessia
Più che il chiropratico proverei a consultare un osteopata che lavorando sulle fasce muscolari e facilitando il deflusso linfatico potrebbe portarle giovamento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Alessia, le posso consigliare un rimedio omeopatico
DR. Reckeweg R191 gocce da assumere 3 volte al giorno 10 gtt x volta in acqua minerale naturale distante dai pasti per alcune settimane.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Colonna
Buongiorno Alessia. Sicuramente va bene un Osteopata, ma il problema potrebbe essere anche occlusale (Denti, Arcata buccale) che andrebbero controllati. Anche la vista potrebbe portare a disadattamenti del sistema Vestibolare e quindi controlla anche gli occhi. Generalmente però è l'assenza di denti oppure una masticazione incoerente da probabile malocclusione che potrebbe scatenare l'Acufene. Quindi se fosse possibile contatta uno studio Osteopatico che collabori con un Odontoiatra in modo che possano interagire. Cordiali saluti. Dott. Masella
Buongiorno,
in merito alla sua domanda se esistono cure omeopatiche per gli acufeni aggiungo alle esaurienti risposte dei colleghi una considerazione che riguarda la Medicina Omeopatica in generale e cioè che non esiste in Omeopatia un rimedio (o medicinale omeopatico, secondo come si vuole definire) per una patologia ma un rimedio per la persona in un determinato momento : i sintomi che manifesta (nel suo caso gli acufeni) sono espressione di una alterazione del suo stato di salute che bisogna valutare in un contesto più generale. La visita omeopatica prenderà in considerazione il suo sintomo attuale ma farà necessariamente un collegamento con la situazione globale della sua salute. Cordiali saluti
Paolo Pifferi
In casi come questi, gli acufeni possono rappresentare un segnale di allarme per l’intero organismo. Pertanto è necessario considerare la persona nella sua totalità e approfondirne l’assetto energetico, per evidenziare un eventuale quadro di disarmonia.
Può essere utile un ciclo di Agopuntura.
Cordialmente
Le segnalo una metodologia terapeutica psico-somatica/somato-psichica; essa è molto efficace in quanto straordinariamente personalizzata e completa.
Si tratta della NEURORIFLESSOTERAPIA. Deve cercare un medico nella sua zona che la sappia fare. Io ho lo studio a Roma e sono, comunque, disponibile a fornirle telefonicamente le dovute delucidazioni.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.