apparecchio ortodontico

5 risposte
Salve dottore mi scusi,mia madre 47 anni dovrebbe mettere un apparecchio per raddrizzare i denti all'arcata superiore ed inferiore,ha degli affollamenti,chi le consiglia l'apparecchio tradizionale con le stelline ,e chi uno con le mascherine tipo invisalgin,lei ha paura perchè gli incisivi centrali superiore convergono un pò all'interno e dovendoli ruotare per metterli diritti si deve fare lo stripping dello smalto laterale,il dentista dice che con l'apparecchio tradizionale forse lo stripping si può evitare o farne di meno ma poi per gli attacchi va messo un'acido per farli aderire,secondo lei cosa è meno peggio..............ma un apparecchio mobile da mettere la notte non le risolverebbe queste problematiche????Grazie in anticipo per la risposta.

Saluti Alessandra Musto
fare stripping per recuperare spazio nel paziente adulto è la norma,non comporta problemi allo smalto(0,1 0 0,2 mm) e velocizza il trattamento.Lo stesso dicasi per il bonding degli attacchi.La scelta tra Invisalign e terapia fissa è clinica ,dipende da dell entità del trattamento.In breve terapia fissa più veloce ed economica,Invisalign's più estivo,comodo ma più caro......spero di averla aiutata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera cara signora,un apparecchio mobile su una donna con osso adulto non servirebbe assolutamente a nulla,lo stripping sicuramente sarà necessario,per quanto riguarda il tipo di ortodonzia più valido lo si potrà stabilire solo dopo la prima visita con lastra,per quanto riguarda mordenzare i denti per posizionare le "stelline"può stare tranquilla visto che si tratta di una tecnica assolutamente innocua tanto che viene fatta anche sui denti degli adolescenti.
L'ortodonzia invisibile se ben eseguita rappresenta una metodica eccellente specie nelle persone adulte ma sempre indispensabile la prima visita.
Ci contatti pure al 339-3348709 saremo pronti a chiarire ogni suo dubbio.
Buonaserata
Non sono entrambe delle terapie lesive ed è sbagliato cercare il MENO PEGGIO. Bisogna cercare la GIUSTA terapia.
Gentile paziente, con l'apparecchio mobile non le risolverebbe le problematiche da lei avanzate.
La inviatiamo in studio per una prima visita gratuita
L'apparecchio mobile da portare di notte non va bene.Io ho grandi risultati con le mascherine trasparenti,che pesano 2 grammi,non si vedono ( se l'immagina parenti ed amici che criticano sua madre per un'ortodonzia fissa a 47 anni? ). Visita e prev.gratuiti : venite a trovarmi.Possibili cure a rate.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.