apparecchio linguale

7 risposte
Buonasera. Sono interessata a mettere un apparecchio linguale per riaddrizzare i miei denti storti. (Incisivi sporgenti). Vorrei poter mettere proprio questo essendo grande di eta'. Chiedo pertanto se e' possibile utilizzare, ne mio caso, questo tipo di apparecchio e il relativo costo. Grazie
Buongiorno, nel mio studio per raddrizzare i denti consigliamo di mettere l'invisalign soprattutto quando si e' grandi di eta'.
Cordialmente A. Fasano

Gentile paziente, nel suo caso è estremamente difficile stilare un preventivo senza ulteriori dati. E' necessaria una visita specialistica per chiarire la diagnosi e stabilire la terapia appropriata.
L’ortodonzia è una scienza complessa ed ogni caso va studiato con molta attenzione e competenza. La diagnosi esatta e l’iter terapeutico debbono essere effettuati con particolari rxgrafie del cranio, analisi cefalometriche e simulazione del trattamento su computer se non si vuole incorrere in errori irreversibili. Va fatto inoltre anche un esame posturale e delle ATM (articolazioni temporomandibolari).
L’ortodonzia non può essere applicata solo ad una arcata dentale se non in casi eccezionali che debbono essere attentamente valutati se non si vuole incorrere in un peggioramento della patologia.
Cordiali saluti.
Centro Dentistico Tomasicchio
Bari
Buonasera spett.le paziente, in merito alla Sua domanda, La informo che per rispondeLe in maniera chiara, è necessaria una visita presso il nostro studio, per valutare l'entità degli spostamenti da effettuare. senza questa visita è praticamente impossibile darLe una risposta certa e corretta. Da poco tempo presso il nostro studio, si applicano anche delle nuove terapie ortodontiche con gli allineatori invisibil, efficaci e senza necessità di mettere nessuna placchetta o dispositivo ortodontico classico! Per poterLe dire se anche tale terapia è quella adatta a Lei, è necessaria una visita e delle impronte della Sua bocca. Per i costi, possono di molto variare in base al difetto da correggere. La prima visita le costerebbe solamente € 59,00 (escluse eventuali radiografie) e può prenotare tramite Miodottore (qui), oppure contattando direttamente lo studio del Dr Bocchi Lorenzo a Fidenza. Tale spesa, Le verrebbe poi scontata in caso di accettazione terapeutica.
Per meglio rendersi conto della nostra realtà professionale, La invito a visitare anche il nostro sito internet.
In attesa di un Suo gradito riscontro, porgo distinti saluti, Dr Bocchi Lorenzo
Sicuramente l'ortodonzia linguale è una delle opzioni ideali per gli adulti . Questa generalmente è eseguita da ortodontisti esperti in questo tipo di metodica che per le sue peculiarità tende ad essere più costosa del trattamento tradizionale. Recentemente gli allineatori trasparenti in casi selezionati ci hanno offerto la possibiiità di allineare i denti senza ricorrere ai brackets nè linguali nè vestibolari. La prima di queste metodiche è denominata #Invisalign. Si esegue al computer ed è frutto di una tecnologia avanzata . Si può effettuare previa una certificazione per l'assimilazione della metodica. Ottenni la certificazione molti anni fa e utilizzo gli allineatori trasparenti Invisalign ormai da anni con successo nei casi indicati.
Cordialità
Sull trattamento ortodontico con tecnica linguale , mi sono già espresso più volte negativamente per svariati ed intuitivi motivi : Tale trattamento è' stato ideato per una pura
Valenza estetica molti anni fa , quando non vi erano alternative adeguate ( Ad esempio gli
Allineatori invisibili a mascherina tipo invisalign o similari ) ...... Ha avuto alterne fasi co il quasi completo abbandono per gli importanti problemi che dava al paziente nella vita di relazione , parlare , mangiare , con irritazioni continue e ferite e bruciori alla lingua etc etc .
Poi il trattamento aveva dei limiti e non poteva essere applicato in tutti i pazienti .
Se desidera comunque un parere serio e personalizzato alle sue esigenze le consiglio una visita adeguata completa di un approfondito studio del caso con modelli in gesso della sua bocca , Rx varie ed anche tracciato cefalometrico . Solo così si potrà conoscere il tipo è durata del trattamento globale : questi fattori infatti influenzano il costo totale
Se desidera nel mio studio effettuiamo trattamenti ortognatodontici personalizzati da molti anni con varie metodiche . Se desidera una visita è' comunque indispensabile effettuare lo studio del,caso che costa duecentocinquanta euro . Tale costo , se effettuerà' il trattamento da noi le verra' dedotto e recuperato ; in caso contrario le verrà fornito tutto lo studio con cui potrà eventualmente cercare altre alternative . Lo studio cado è' comunque sempre richiesto ed
Indispensabile per qualsiasi specialista Odontostomatologo e ortognatodontista serio e competente .
Sempre a disposizione ,
Cordialmente ,
Dott VALERIO Maurizio MD / DDS
Per valutare la fattibilità di un trattamento ortontico linguale con relativo preventivo è necessario fare una visita ortodontica gratuita.
Meglio ancora gli allineatori trasparenti, invisibili.Sono A roma, via bravetta 120:visite e prev.gratuiti.