Apparecchio fisso

5 risposte
Buongiorno mio figlio ha 23 anni deve mettere assolutamente l'apparecchio fisso per i denti, aprire l'arcata sopra e riallineare i denti sotto ,inguanto i denti d'avanti sono sovraffollati. Fare in modo di riempire qualche spazio per poi ricedere ad un impianto. gli mancano i due denti essenziali della masticazione, ma lo spazio sufficiente è solo per un impianto che dovrebbe fare fra due anni . Finito il percorso con l'ortodonzia. il mio dentista mi ha chiesto 6.000,00 mila euro. Mi sembrano tanti. Cosa mi consiglia.E giusto? In attesa di un Vostro riscontro porgo distinti saluti.
Se quello che mi sta chiedendo è un preventivo per l'ortodonzia fissa superiore ed inferiore per circa 2 anni il preventivo è di €4000, escluse contenzioni. Un cordiale saluto, dottoressa Paola

Dott. Santagati - Milano. Buonasera, su terapie così articolate, per dare un'indicazione sui costi è indispensabile una visita.
La spesa in ortodonzia è direttamente proporzionale a due fattori: il primo è la patologia ed il secondo il tempo di trattamento.Pertanto non posso dirle se la spesa e' congrua o meno.Dovrei visitarlo e glielo posso dire,anche se sinceramente,se trattasi solo di affollamento mi sentirei di dirle che la richiesta e' piuttosto elevata.
VISTO CHE IL PAZIENTE E' Gia' SEGUITO DAL SUO DENTISTA ,LE CONSIGLIEREI DI
PROSEGUIRE E COMPLETARE IL CICLO DI CURE DA LUI .
Consiglio 2 cose:
1) devo fare visita e prev.( gratuiti).
2) Io uso ,alposto dell'apparecchio fisso, gli allineatori trasparenti, che sono fantastici ( li sta usando anche mio figlio). Perchè non ci vediamo a studio?