Ansia,lieve depressione e doc

2 risposte
Buongiorno,assumo da circa 5 mesi fevarin 100(50 matt e 50 sera)+5g di Tavor durante la gg,prescritti dal mio psichiatra. a buoni periodi ho alternato pessimi periodi soprattutto per quanto riguarda le ossessioni. Sono secondo voi è una cura sufficiente o la terapia necessità aggiustamenti?Premetto che di questi disturbi,seppur con lunghe pause,ho sempre sofferto fin da piccolo e adesso di anni ne ho 41. Grazie
La mia opinione è che, dopo così tanto tempo in trattamento per il medesimo disturbo, si debba trovare un trattamento più efficace nel risolvere l'instabilità dell'umore che, seppur sub-clinica sta alla base dello sviluppo delle sue insicurezze e quindi controlli ed ossessioni. IN molti casi un trattamento stabilizzante adeguato potrebbe dare migliori risultati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per il disturbo ossessivo compulsivo la terapia con fevarin risulta essere una delle più efficaci. Potrebbe valere la pena incrementare il dosaggio del farmaco (sempre sotto supervisione del suo psichiatra).
Cordialmente,
dott. Rossi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.