Anch'io prendo il metinal Idantoina L da circa 35 anni, adesso il farmaco non è più in vendita. Un n

4 risposte
Anch'io prendo il metinal Idantoina L da circa 35 anni, adesso il farmaco non è più in vendita. Un neurologo mi ha detto per telefono che il normale sostituto è il Gardenale, al P. O. Il neurologo mi ha prescritto il tegretol 400 mg ma io ho problemi. È il caso di ascoltare il primo neurologo? Passando direttamente al Cardenale? C'é da aggiungere che l'elettro encefalogramma è nella norma. Aspetto sue nuove.
io per mia abitudine preferisco sempre discutere di questo in sede di visita, per aver la possibilità di non tralasciare nulla.

Buongiorno
in teoria si può cambiare la terapia antiepilettica sostituendola con Gardenale. Poi però va rivalutato il caso per capire se la terapia è quella giusta e se deve essere continuata ancora. Dopo 35 anni di terapia va capito se e come continuarla.
Buongiorno,
di solito è buona norma affidarsi a un neurologo che già la conosce e conosce la sua storia clinica; telefonicamente o via mail possiamo dare pareri ma la prescrizione di questo tipo di farmaci va fatta con cura.
la metinal L idantoina tendenzialmente viene sostituita con gardenale 100 + fenitoina 50. Il tegretol è un buon farmaco, ma bisogna capire che tipo di crisi fossero per valutare o meno se la prescrizione è adeguata o no. Infine concordo sul fatto che bisognerebbe rivedere l'indicazione a proseguire una terapia se non ci sono più crisi da anni.
Buon giorno. La Terapia puo' essere sostituita insieme alla guida di un neurologo con i farmaci del caso scelti di volta in volta sulla base della tipologia delle crisi e di altri fattori che vanno studiati di volta in volta.
In tempi passati avevamo meno molecole e meno conoscenze biochimiche su ciascuna tipologia di epilessia ma attualmente e' una patologia che ha ottenuto i maggiori benefici dalle Neuroscienze che con i nuovi farmaci hanno ridotto sensibilmente i disagi e i casi non-responder ! Sia fiduciosa che otterra' una nuova cura efficace come la sua abituale.