Alterazione del segnale endomidollare a carico del trochite omerale,come da contusione ossea intrasp

3 risposte
Alterazione del segnale endomidollare a carico del trochite omerale,come da contusione ossea intraspongiosa.I tendini dei mm. sovraspinato ed infraspinato non presentano soluzioni di continuità o segni di avulsione;la struttura della tessitura tendinea del sovraspinato è disomogenea,come da tendinosi.Non è presente versamento nella borsa subacromion deltoidea.Nornale il trofismo muscolare del sovraspinato e del deltoide.Nei limiti i reperti per quanto riguarda il tendine del m. sottoscapolare.Il tendine capo lungo del m. bicipite brachiale decorre nella puleggia di riflessione;è conservata l'inserzione dell'ancora bicipitale.Al solo esame basale non si riconoscono lesioni capsulolegamentose e labrali.
RMN Spalla destra - Cosa fare?
Tutore di spalla per 20-25gg. Stretching dolce auto assistito per prevenire la capsulite e magnetoterapia

Magnetoterapia domiciliare quotidiana e cauta mobilizzazione passiva e stretching capsulare
Buongiorno, suppongo abbiamo auto un trauma. Normalmente il trattamento è tutore per 20 giorni per tenere il braccio a riposo, eventualmente magnetoterapia per far riassorbire l’edema più velocemente. Successivamente fisioterapia mirata alla recupero dell’articolarità.