ALOPECIA. Poco più di un mese fà ho notato la perdita dei peli sul dorso della mano sx, non come un

ALOPECIA. Poco più di un mese fà ho notato la perdita dei peli sul dorso della mano sx, non come una bruciatura, ma come se fossero scomparsi accompagnata da una minore sensibilità. Dopo le feste prenoto una visita dermatologica, in cui la dottoressa nota una certa infiammazione e rimanda la diagnosi (giustamente) ad un secondo appuntamento post analisi del sangue. Sfortunatamente ho preso l'influenza (che mi ha lasciato molto debilitato, con difficoltà a svolgere attività solite come leggere o guidare per molto tempo, anche se la cosa è fortunatamente in via di miglioramento) e il tutto sta slittando di molto, un paio di giorni fà ho notato che a livello del braccio dx ci sono 3 chiazze glabre, dall'aspetto molto simile a quello della mano. Di cosa potrebbe trattarsi? Se la cosa inizialmente mi preoccupava ma non troppo comincio ad essere seriamente preoccupato. Anche perchè la dottoressa parlava di escludere cause autoimmuni e mi raccomandava una visita neurologica. Grazie a chi risponderà

1 risposta


L’alopecia areata è spesso provocata da stress segua i consigli della dermatologa

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.