Allora quale la causa di questa tachicardia ?Buonasera sono una donna di 47 anni vorrei avere una di

1 risposte
Allora quale la causa di questa tachicardia ?Buonasera sono una donna di 47 anni vorrei avere una diagnosi, perché non riesco a capire cosa mi sta succedendo.
Il primo episodio risale al 13 dicembre, tachicardia con battiti 125 sono finita al pronto soccorso perché avvertivo dolore al petto, acidità di stomaco e stomaco gonfio facendo ecg e gli esami clinici hanno escluso problemi al cuore.
Negli ultimi 3 giorni gli episodi sono ripetetuti i battiti sono arrivati fino a 135, sempre con dolor al petto, dolore alla bocca dello stomaco,, e dopo aver bevuto l' acqua rutto con sapore di cibo e questi episodi succedono quando sono seduta... questi episodi avvengono sempre circa dopo 4, 5 ore dopo i pasti, l'ultimo è successo stasera verso le ore 18: 30, ero in macchina, ho avvertito prima i battiti allo stomaco po mi sono sentita lo stomaco indurire con il dolore alla bocca dello stomaco e poi la tachicardia con battiti a 135.
Ho bevuto acqua ho fatto un rutto e mi è saluto il sapore del cibo mangiato 5 ore primo.
Mi spavento da morire perché poi mi rimane il dolore al petto e ho paura che sia o un angina pectoris o infarto.
X questo motivo sono sempre agitata e nervosa, vivo in costante ansia perché ho paura di morire all' improvviso e che mi scoppia il cuore... Inoltre sto prendendo omeprezen e reflurapid perché il medico di base è reflusso gastroesofageo.
Secondo lei qual'e la causa di questi sintomi?
Sono pure ipertesa prendo olprezide.
Mi auti x favore.
Sono disperata e molto preoccupata.
non riesco più a vivere serenamente. Inoltre questi sintomi dopo momenti di agitazione e ansia, come aspettare, qualcuno, o ricevere una chiamata che mi da fretta per rientrare a casa. O dopo una arrabbiatura. quando succedono questi sintomi mi sballa la pressione infatti fino a mezzanotte la pressione era 120/67 fino al picco di 140/97 .
gentilissima Sig.ra
probabilmente da quanto descrive la tachicardia potrebbe essere di partenza gastrica infatti al PS hanno fatto gli accertamenti ematici di routine ed hanno escluso angina pectoris. In ogni caso capisco la sua ansia e le consiglio di eseguire un ecocuore color doppler per la valutazione delle valvola mitralica e di eseguire Holter ECG 24 h per valutare il tipo di aritmia quando ha questi esami può fare una visita cardiologica. In ogni caso stia tranquilla non le può succedere nulla di brutto, anzi l'ansia peggiora la tachicardia. Cordialmente