Allora la mia situazione e quella in 2020 ho tolto un cistadenoma di 13 cm insieme all ovaio destro

1 risposte
Allora la mia situazione e quella in 2020 ho tolto un cistadenoma di 13 cm insieme all ovaio destro e la tuba,in 2023 ho tolto una ciste endometriosica di 6 cm , comunque mi è rimasto solo ovaio sinistro, un mese fa isterescopia per togliere un polipo uterina di 0,5 anche i polipepti cervica uterina ieri istologico tutto ok e mi dicono ci vediamo tra 6 o 9 mesi,azalia la sto assumendo per il ciclo abbondante che avevo e per carità mi ha aiuto tantissimo, comunque anche i medici che hanno fatto la iseroscopia mi conoscono da anni sempre fatti l'interventi la,però oggi ho mandato alla ginecologa che da un anno vado da lei,mi dice bisogna fare una visita entro un mese,non capisco chi ascolto e cosa devo fare ,uno mi dice va tutto bene l'atro va bene ma devi fare una visita di controllo,così sono ancora più preoccupata...grazie mille
Dr. Lorenzo Del Secco
Ginecologo, Ostetrica
Livorno
Buongiorno Signora, fare una visita di controllo, con ecografia, dopo aver eseguito l'isteroscopia non è un'idea sbagliata. Se l'istologico è negativo mi sento di rassicurarla, a volte però può succedere che i polipi endometriali si riformino, o che sembra di averli levati completamente e invece rimane un pezzettino. Faccia il controllo, ma senza ansie particolari. Cordiali saluti.
Dr. Lorenzo Del Secco (Ginecologo Livorno)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.