Allora da qualche anno continuo ad avere un dolore al polpaccio mentre cammino però se mi fermo anch

9 risposte
Allora da qualche anno continuo ad avere un dolore al polpaccio mentre cammino però se mi fermo anche 5 secondi passa per poi tornare mentre cammino da precisare che sono diabetico ho altre patologie come la tiroide di hashimoto però questo dolore sta diventando abbastanza problematico visto che mi impossibilità anche la passeggiata oppure fare sport si può sapere cosa ho?
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

buonasera, penso sian importante diagnosticare la causa del problema con qualche indagine tipo ecografia (per vedere se c'e' magari un esito cicatriziale di un vecchio trauma muscolare) oppure ecodoppler per vedere la situazione del circolo vascolare . Senza questi esami e' impossibile fare diagnosi e quindi decidere la terapia , comunque per qualsiasi chiarimento non esiti a cid , Luigi Salvino
Buonasera, consiglierei prima di tutto un'ecografia e, se negativa, anche un Ecodoppler per capire se c'è un problema di circolazione sanguigna.
Per qualsiasi chiarimento rimango a disposizione.
Maurizio Nulchis
Buonasera, in questi anni ha fatto degli esami o dei trattamenti per risolvere questo dolore? Sicuramente un problema che si mantiene da così tanto tempo necessita di un'indagine più approfondita. Le cause potrebbero essere circolatorie (il diabete infatti può causare dei restringimenti del circolo periferico) oppure muscolari o muscolo-tendinee. Una volta scoperta la causa si potrà quindi impostare il trattamento più opportuno.
Buona serata
Eleonora Turri
A differenza dei miei colleghi io le farei prima la visita fisioterapica, con la raccolta di tutta la sua storia clinica, per comprendere se il problema è muscolare, come sembra dalla sua descrizione, visto che il dolore si presenta al movimento, e scompare quasi istantaneamente...
Se invece dalla valutazione ci fosse qualcosa di poco chiaro, allora, solo a quel punto, sarebbe secondo me il caso di fare ulteriori approfondimenti.
Buonasera, alla luce delle sue patologie sistemiche si potrebbe ipotizzare un deficit funzionale al livello del tendine d Achille, il quale potrebbe presentare una tendinopatia che non le permette di sollecitare il muscolo e di conseguenza il tendine per periodi prolungati. Le consiglio di prenotare una visita dal fisioterapista il quale a seguito della valutazione funzionale potrà capire il problema e risolverlo di conseguenza. A disposizione per ulteriori info, saluti
Salve, ha fatto mai qualche esame diagnostico tipo un'ecografia?
Buonasera. Potrebbe trattarsi di una claudicatio vascolare...penso debba fare un ecografia (con ecocordoppler) ed un'eventuale successiva visita specialistica.
Buonasera, visto le patologie che espone le consiglio un controllo clinico specialistico ed un eco-doppler per escludere eventuali problematiche vascolari associate al diabete.
Saluti
Noemi Russo