allergia orticaria

1 risposte
Salve dottore una settimana fa ho avuto una allergia orticaria estesa in tutto il corpo, cosa mai accaduta e mai sofferto. sono andato al pronto soccorso e il dermatologo mi dice che probabilmente sia stata il medicinale oki assunto 8 giorni prima dell'orticarica.
la mia domande è :
voglio prenotare una prima visita per verificare insieme e inoltre che tipo di farmaco posso prendere per l'emicrania al posto dell'oki? Cordiali Saluti
Salve. Nel caso da lei descritto non credo che l'Oki (che è un farmaco antinfiammatorio dall'azione analgesica) da lei assunto possa averle causato una orticaria a distanza di 8 giorni. Sarebbe opportuno indagare -con una buona storia clinica- sulle origini della reazione, non escludendo il presunto indagato farmaco Oki che andrei a considerare in concomitanza con altri eventuali farmaci da lei assunti. Per la sua emicrania le suggerisco prudentemente di non prendere nessun altro farmaco avente il principio attivo dell'Oki prima d'aver fatto una buona visita allergologica. Se il dolore di emicrania non è particolarmente fastidioso le suggerirei di sopportarlo, altrimenti può rivolgersi al suo medico curante per chiedergli di suggerirle qualche metodo naturale senza ricorso a farmaci. Si affretti a fare ala visita allergologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.