Alla vostra attenzione avrei da esporre un dubbio che non posso domandare al mio dentista trovandosi

6 risposte
Alla vostra attenzione avrei da esporre un dubbio che non posso domandare al mio dentista trovandosi all'estero per un po'.
Io dovrò fare un impianto dentale ma il mio dentista mi ha detto che non ha intenzione di inserire un dente provvisorio.
Mi domandavo se fosse possibile farlo ( avevo anche domandato se intendesse tenere l'impianto sotto la gengiva e ricucire sopra come è stato fatto ad un parente ma ha detto no) e probabilmente mi sapete dire cosa ha in mente. Che ne pensate?
ogni piano di trattamento è destinato ad una determinata persona, non si possono paragonare differenti pazienti con differenti trattamenti, se il dentista ritiene opportuno di non inserire un dente provvisorio nel frattempo; probabilmente non c'è indicazione nel metterlo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La chirurgia implantare si pianifica dopo aver studiato le strutture anatomiche, il sito, l'anamnesi del paziente e l'esperienza clinica del medico. Ogni scelta è singolare per il paziente e non può essere standardizzata. Detto ciò, solo chi ha valutato tutti questi dati può rispondere alle sue domande, pertanto,abbi pazienza e chieda al suo dentista quando sarà disponibile e comunque prima di sottoporsi all'intervento.
Buongiorno un impianto dentale e il l’inserimento del provvisorio per che ci sia la possibilità deve avere requisiti idonei che si possono avere solo in fase chirurgica. Non posso rispondere alla domanda, cosa pensa il suo medico, per ovvie ragioni, per rispondere alle sue domande devo visitarla così da avere maggiori dettagli e certamente una soluzione idonea per lei sarò in grado di offrire.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Caro Paziente
Non dovrebbe dimostrare così poca fiducia verso il suo dentista che conosce bene Lei e la sua situazione orale; non capisco perché chiede a noi qualcosa che lui le ha già spiegato.
Come hanno detto i Colleghi solo attraverso una visita ed esami accurati si può dare una spiegazione e sicuramente il suo dentista ha già fatto ciò a differenza di noi
Concordo con il dr. Spoleti.
Sono d'accordo con i miei colleghi , il suo dentista ha sicuramente tutti gli elementi che non abbiamo noi per valutare al meglio situazioni come la sua .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.