Alla mia bambina di 6 anni è stato dato Deflan 15 gocce la sera per 10 giorni al mese,già dal primo

6 risposte
Alla mia bambina di 6 anni è stato dato Deflan 15 gocce la sera per 10 giorni al mese,già dal primo mese di cura con Deflan la sera suda tanto, vorrei sapere se è normale questa sudorazione la sera,per il periodo di cura, grazie
I cortisonici possono dare iper sudorazioni comunque è sempre meglio consultare il collega che ha prescritto il farmaco

Buongiorno, i cortisonici come il deflan possono provocare sudorazione. Se la bambina ha questo problema da quando ha iniziato la cura allora è molto probabile sia dovuto all’utilizzo del deflan
Gent.ma Sig.ra, non conosco le ragioni per le quali sia stata prescritta questa cura e mi permetto di avere delle riserve in merito! L'uso e la somministrazione dei cortisonici nei bambini come negli adulti, se non ci sono motivazioni particolari o urgenti, va inserito nel ritmo circadiano del cortisolo che ognuno di noi produce: quindi meglio somministrare il Deflan dopo colazione o dopo pranzo, non dopo cena; l'effetto vasodilatazione e sudorazione sono motivati, così come l'aumento dell'appetito (attenzione se la bimba è in sovrappeso), ev può provare a ridurre la dose… Cordiali saluti
assolutamente si
sono in accordo con il collega di Torino e comunque la somministrazione di cortisonici va eseguita possibilmente dopo la colazione e comunque va specificata la diagnosi.
I bambini sono piu' sensibili alla terapia cortisonica per os. Le consiglio di contattare il suo curante per un cambio di terapia. Cordiali saluti.