Alla mia bambina di 6 anni è stato dato Deflan 15 gocce la sera per 10 giorni al mese,già dal primo

6 risposte
Alla mia bambina di 6 anni è stato dato Deflan 15 gocce la sera per 10 giorni al mese,già dal primo mese di cura con Deflan la sera suda tanto, vorrei sapere se è normale questa sudorazione la sera,per il periodo di cura, grazie
I cortisonici possono dare iper sudorazioni comunque è sempre meglio consultare il collega che ha prescritto il farmaco

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, i cortisonici come il deflan possono provocare sudorazione. Se la bambina ha questo problema da quando ha iniziato la cura allora è molto probabile sia dovuto all’utilizzo del deflan
Gent.ma Sig.ra, non conosco le ragioni per le quali sia stata prescritta questa cura e mi permetto di avere delle riserve in merito! L'uso e la somministrazione dei cortisonici nei bambini come negli adulti, se non ci sono motivazioni particolari o urgenti, va inserito nel ritmo circadiano del cortisolo che ognuno di noi produce: quindi meglio somministrare il Deflan dopo colazione o dopo pranzo, non dopo cena; l'effetto vasodilatazione e sudorazione sono motivati, così come l'aumento dell'appetito (attenzione se la bimba è in sovrappeso), ev può provare a ridurre la dose… Cordiali saluti
assolutamente si
sono in accordo con il collega di Torino e comunque la somministrazione di cortisonici va eseguita possibilmente dopo la colazione e comunque va specificata la diagnosi.
I bambini sono piu' sensibili alla terapia cortisonica per os. Le consiglio di contattare il suo curante per un cambio di terapia. Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.