Alla ca Dr Chirurgia toracica-Pneumologia Gent.me/mi Dr il 22.09.2021 ho effettuato una Tc coronogr
1
risposte
Alla ca Dr Chirurgia toracica-Pneumologia
Gent.me/mi Dr il 22.09.2021 ho effettuato una Tc coronografica dove il cuore è risultato in buona salute ma sono usciti dei particolari sul referto che col Vostro permesso mi permetto di riportere qui sotto
Formazione ovalare ipodensa localizzata nel mediastino anteriore prevascolare (6, 8x5, 8 cm circa) e contorni definiti, suggestiva di correlazione clinico-specialistica ed approfondimento diagnostico con esame Tc con mdc ev.
Ulteriore formazione nodulare di minori dimensioni e di possibile pertinenza linfonodale coesiste in sede mediastinica precarenale (40 mm circa).
Non addensamenti parenchimali polmonari.
Ispessimento diffuso delle pareti bronchiali con bolle aeree bilaterali a prevalente distribuzione sottomantellare nel territorio dei lobi inferiori.
Micronodulazione subpleurica nel segmento latero-basale del LID.
Cavità pleuriche libere da versamenti.
Mi recai a fare questa Tc per dei dolori fissi e persistenti comparsi i primi di Agosto ca su indicazione del mio Medico di Base all'altezza diciamo della bocca dello stomaco spostato di poco più verso il petto. Ora la Tc avendo escluso patologie cardiache rimane il fatto che ancora questo dolore compare a tutt'oggi.
Pensate sia possibile cortesemente avere un parere nel merito da parte Vostra?
Grazie
Con la più alta considerazione
Gent.me/mi Dr il 22.09.2021 ho effettuato una Tc coronografica dove il cuore è risultato in buona salute ma sono usciti dei particolari sul referto che col Vostro permesso mi permetto di riportere qui sotto
Formazione ovalare ipodensa localizzata nel mediastino anteriore prevascolare (6, 8x5, 8 cm circa) e contorni definiti, suggestiva di correlazione clinico-specialistica ed approfondimento diagnostico con esame Tc con mdc ev.
Ulteriore formazione nodulare di minori dimensioni e di possibile pertinenza linfonodale coesiste in sede mediastinica precarenale (40 mm circa).
Non addensamenti parenchimali polmonari.
Ispessimento diffuso delle pareti bronchiali con bolle aeree bilaterali a prevalente distribuzione sottomantellare nel territorio dei lobi inferiori.
Micronodulazione subpleurica nel segmento latero-basale del LID.
Cavità pleuriche libere da versamenti.
Mi recai a fare questa Tc per dei dolori fissi e persistenti comparsi i primi di Agosto ca su indicazione del mio Medico di Base all'altezza diciamo della bocca dello stomaco spostato di poco più verso il petto. Ora la Tc avendo escluso patologie cardiache rimane il fatto che ancora questo dolore compare a tutt'oggi.
Pensate sia possibile cortesemente avere un parere nel merito da parte Vostra?
Grazie
Con la più alta considerazione
Buongiorno, necessita di Valutazione Pneumologica e Spirometria globale
La causa va indagata con una attenta anamnesi, esame obiettivo e esami mirati di approfondimento, sicuramente uno di questi è la PET-TC.
Rimango a disposizione per eventuale approfondimento c/o la mia struttura. Cordiali saluti
Dott. Marco Umberto Scaramozzino
La causa va indagata con una attenta anamnesi, esame obiettivo e esami mirati di approfondimento, sicuramente uno di questi è la PET-TC.
Rimango a disposizione per eventuale approfondimento c/o la mia struttura. Cordiali saluti
Dott. Marco Umberto Scaramozzino
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- sono incinta lunedì (5 più 4)mi reco in ospedale perché avevo dei dolori ma niente perdite di sangue facendo un’ecografia si vede solo la camera gestazionale e mi mandano a fare le beta a distanza di due giorni Il 28 settembre erano 4192 E il 30 settembre erano 3295 da premettere che ho già…
- Salve dottori, ieri stavo per avere il mio primo rapporto sessuale completo. Ero tantissimo in ansia e purtroppo dopo aver avuto un erezione non sono riuscito a mantenerla. È una cosa scaturita dall'ansia? Se si, come posso imparare a gestirla e godermi il momento? Amo tantissimo la mia ragazza…
- salve, ho 26 anni. ho effettuato alcuni esami per il lavoro, ed è risultato la creatinina a 1,51. Ho eseguito ulteriori controlli facendo eco addome completo risultato regolare, clearance 24 ore è uscito bene. altri esami del sangue tutto nello norma. Come mai solo la creatinina alta. Da cosa…
- Salve scrivo per conto di mia madre. 53 anni fumatrice media (15-18 sigarette al giorno) in menopausa da quando aveva 42 anni. Pochi giorni fa ha effettuato una mammografia di controllo ve ne riporto il referto: MAMMOGRAFIA 3D CON TOMOSINTESI. "Regolare il profilo cutaneo e lo spazio adiposo…
- Buongiorno Ho dolore al torace da circa 15 gg e all'esame radiologico appena fatto il radiologo scrive " Accentuazione del disegno polmonare e visibilità di una sfumata opacità ovalare in campo polmonare inferiore di sinistra, diaframma arcuato con seni costo-frenici liberi ombra cardiaca morfovolumetricamente…
- Per una patologia di dolore cronico ma acutizzato per quanto tempo si può assumere 2/3 volte al giorno monodose arnica 100 CH senza incorrere in controindicazioni?
- Buongiorno sono una ragazza con diagnosi di malattia di Parkinson, sono molto preoccupata perchè mi sembra un incubo, non mi sembra vero che questa malattia possa colpirmi adesso a 45 anni i medici mi dicono di cercare di stare serena ma mi chiedo com'è possibile. Nessuno mi dice cosa fare oltre…
- Salve a tutti, sono un giovane ragazzo di 40 anni e mi hanno diagnosticato un Parkinson, che ancora non mi da problemi gravi sono molto preoccupato. mi chiedo come mai nessun medico mi dice cosa posso fare oltre le medicine. Sono molto preoccupato. Potreste aiutarmi a capire come potrei muovermi?
- Buongiorno, Sono una ragazza di 27 anni che soffre di Schizofrenia. Per questo motivo, ormai da tanti anni prendo una serie di pastiglie; nonostante ciò la notte dormo 1 massimo 2 ore a notte. Nello specifico prima di coricarmi prendo: resilient, flunox, quietapina, xanax rp, largactil, lyrica,…
- Salve, dopo aver percepito dei fastidi nella zona genitale, indagando mi sono accorto di alcune simil-vescicolette di colore rosso (molto simili a delle bolle che non sembrano contenere liquidi), esattamente nel solco coronale, subito sotto la corona del glande. Essendo circonciso, posso sfiorarli…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.