Al settimo giorno di ciclo ho avuto un rapporto non protetto. Ho assunto subito la pillola del giorn

Al settimo giorno di ciclo ho avuto un rapporto non protetto. Ho assunto subito la pillola del giorno dopo, Norvelo. Dopo 5 giorni dall’assunzione della pillola ho avuto perdite di sangue, somiglianti a vere e proprie mestruazioni, durate 3 giorni. Come posso calcolare le prossime mestruazioni? Rispetto al conteggio normale sto a 3 giorni di ritardo. Dovrei considerarle rispetto al sanguinamento successivo all’assunzione della pillola? Grazie

1 risposta


Salve, è un effetto comune del farmaco, é possibile che la mestruazione successiva possa arrivare con anticipo/rispetto alla data precedente. Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.