Al mio nipotino, 7 anni si arrossano spesso gli occhi così' sente prurito e li stropiccia, specialme

6 risposte
Al mio nipotino, 7 anni si arrossano spesso gli occhi così' sente prurito e li stropiccia, specialmente al mare quando fa il bagno.
Cosa fare?
Gentile Signora, non mi preoccuperei più di tanto dei disturbi accusati dal suo nipotino che sono assai diffusi e che, probabilmente sono di natura allergica. Potrebbe provare con un collirio antistaminico usato mattina e sera anche per 15/30gg. Le consiglirei anche un cappellino con la visiera o degli occhiali da sole, poichè quest’ultimo tende ad accentuare i fastidi dell’allergia. Se, nonostante queste accortezze la stuazionr non dovesse migliorare sará utile una visita specialistica prima di ricorrere a terapie più importanti che pure, a volte, si rendono, in alcuni casi non così rari, necessarie.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Federico Iacono
Oculista
Castellammare di Stabia
Salve,verosimilmente si tratta di allergia oculare,le conviene rivolgersi ad uno specialista per le cure del caso, che avranno buona possibilità di successo, buona giornata
Probabilmente si tratta di reazione allergica . La terapia indicata è un collirio antistaminico ma vista L età del paziente credo valga la pena una visita specialistica per escludere altre cause .
Se ha la tendenza a stropicciarsi gli occhi (anche al di la dell'andare in spiaggia) conviene fare una visita oculistica nella fase acuta in modo da facilitarci la diagnosi e poter impostare una corretta terapia o chiedere gli opportuni esami. Il quadro da lei descritto rientra nella sfera delle congiuntiviti allergiche che a quell'età non vanno sottovalutate.
Buongiorno,
Frequenti episodi di arrossamento e prurito oculare possono essere espressione di congiuntivite allergica. Porti il piccolo a fare una visita oculistica in modo tale da gestire tempestivamente il problema.
Saluti.
Probabile congiuntivite allergica. Lavaggi frequenti, lacrime artificiali; se persiste servono colliri antiallergici dopo visita oculistica.

Esperti

Claudio Carresi

Claudio Carresi

Oculista, Medico di medicina generale, Internista

Roma

Michele Carullo

Michele Carullo

Oculista

Putignano

Prenota ora
Paolo Terrana

Paolo Terrana

Oculista

Roma

Marco Damiani

Marco Damiani

Oculista

Castiglione del Lago

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 184 domande su visita oftalmologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.