Al dott. Salvatore Abate, lei come tanti altri parlate bene, io non vivo in Sicilia, quindi non capi

5 risposte
Al dott. Salvatore Abate, lei come tanti altri parlate bene, io non vivo in Sicilia, quindi non capisco la vs risposta, ho chiesto x Terni e Civitavecchia, visto che ci lavoro, se avessi tanti soldini di certo non farei tante domande, e qui non mi sembra essere l'unica a farle, e l'educazione non guasta, so perfettamente che bisogna farsi visitare, e chiedere un preventivo, di certo non sarà lei a cui mi rivolgero', prima xché è lontano e secondo xché non ho piacere di essere aggredita senza motivazioni, grazie
Inutile che mi faccia polemiche, l indignazione di un professionista che vede la sua professione svilita a rapporto commerciale quasi che un professionista fosse una bancarella ,quindi una o l altra uguali sono, risulta frustrante ....da più parti si continua a chiedere un preventivo senza tenere in considerazione che siamo OBBLIGATI a visitare i pazienti , nessuno trascura le difficoltà economiche dei pazienti ( e mi creda dalle mie parti sono tante) ma nel mio studio ci si relaziona col paziente e nella quasi totalità dei casi si riesce a trovare il modo per agevolarlo nei prezzi e nelle modalità di pagamento e ,giusto per concludere, non ho MAI fatto pagare la prima visita , la mia risposta se pur indignata non era di sicuro maleducata.Il mio studio è sempre aperto a TUTTI e tanti lo scelgono anche affrontando un lungo viaggio (come può leggere dalle recensioni) non ho mai detto di no a nessuno e non lo farei nemmeno con lei , non considero le critiche motivo di risentimento .
Grazie per il commento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono solidale con il collega e sostengo pienamente la sua risposta. Non sono d'accordo soltanto sulla visita gratuita sistematica. Non esiste dall'otorino, dal ginecologo, dall'oculista e dal dermatologo. La visita è il momento in cui si esprimono le competenze di anni di studio, d'esperienza, di aggiornamento continuo e ha costi di personale, utenze, monouso, sterilità, etc. etc.
In casi eccezionali lo faccio ma lo decido io e non ne faccio un uso sistematico. Colgo l'occasione per ricordare a tutti i colleghi che non è consentito pubblicizzare la visita gratuita come previsto nel Codice Deontologico, Art. 54 Esercizio libero professionale. Onorari e tutela della responsabilità civile.
E' ammessa la visita gratuita solo in particolari situazioni, ma non può essere pubblicizzata.
Buonasera signora.....sono solidale con i miei colleghi perché siamo professionisti seri.....io comunque sono a Civitavecchia ma per un preventivo sempre una visita fisica dovrà sostenere.....a meno che non trova un laureato in economia di qualche clinica odontoiatrica di franchising che sicuramente le farà un preventivo anche con una foto
Cordiali saluti
Buonasera Signora, se posso esserle utile, mi mandi un messaggio sul mio profilo. Sono a Sua disposizione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.