Aendomi diagnosticato una fibromalgia reumatica mi hanno prescritto il "sirdarud 2 mg" insieme al "n

1 risposte
Aendomi diagnosticato una fibromalgia reumatica mi hanno prescritto il "sirdarud 2 mg" insieme al "nicetile 500mg", al "reumilase SD" e al "mezinat", volevo chiedere se l efficacia del contraccettivo "gestodiol 20" che assumo può essere compromessa, ringarzio in anticipo
 Angelo Sivier
Neurologo
Abano Terme
Ritengo che lei assuma un numero eccessivo di farmaci che potrebbero alterare l'assorbimento del contracettivo. In ogni caso non mi risulta che il Sirdalud comprometta l'efficacia del contraccettivo, almeno se usato in monoterapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.