A volte ho un po' di prurito alla corona sx del pene ho notato che li ci sono come dei piccoli brufo

2 risposte
A volte ho un po' di prurito alla corona sx del pene ho notato che li ci sono come dei piccoli brufoli e che la corona rispetto al glade ha un colore più scuro (vinaccia) inoltre durante una erezione prolungata (solitamente quando sono a letto) sento tirare troppo e avverto un po' di dolore. Non so se serve dirle che sono un runner amatoriale corro 2/3 volte a settimana. Grazie.
Caro signore quelli che lei descrive come piccoli brufoli in realtà sono delle strutture anatomiche note come ghiandole di Cooper. Queste ghiandole le hanno tutti chi in forma ridotta chi in forma aumentata. L'ipertrofia o crescita esuberante di esse può costituire un problema di natura puramente estetica anche perchè spesso si associa a produzione di maggiore secrezione. Ne parti col suo urologo o se non lo ha approfitti per una visita.

Spesso la questione è sostenuta da un prepuzio troppo coprente e/o stretto che impedisce l'autodrenaggio con conseguente accumulo di materiale vario che sostiene gli stati infiammatorio-congestizi locali (le ghiandole della corona si ipertrofizzano come reazione a tale situazione. Con l'andrologo, oltre a valutare il complesso del suo quadro genitale, valuterà tale stato e potrebbe suggerire la circoncisione.