A volte ho un po' di prurito alla corona sx del pene ho notato che li ci sono come dei piccoli brufo

2 risposte
A volte ho un po' di prurito alla corona sx del pene ho notato che li ci sono come dei piccoli brufoli e che la corona rispetto al glade ha un colore più scuro (vinaccia) inoltre durante una erezione prolungata (solitamente quando sono a letto) sento tirare troppo e avverto un po' di dolore. Non so se serve dirle che sono un runner amatoriale corro 2/3 volte a settimana. Grazie.
Caro signore quelli che lei descrive come piccoli brufoli in realtà sono delle strutture anatomiche note come ghiandole di Cooper. Queste ghiandole le hanno tutti chi in forma ridotta chi in forma aumentata. L'ipertrofia o crescita esuberante di esse può costituire un problema di natura puramente estetica anche perchè spesso si associa a produzione di maggiore secrezione. Ne parti col suo urologo o se non lo ha approfitti per una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Spesso la questione è sostenuta da un prepuzio troppo coprente e/o stretto che impedisce l'autodrenaggio con conseguente accumulo di materiale vario che sostiene gli stati infiammatorio-congestizi locali (le ghiandole della corona si ipertrofizzano come reazione a tale situazione. Con l'andrologo, oltre a valutare il complesso del suo quadro genitale, valuterà tale stato e potrebbe suggerire la circoncisione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.