A voi Ringraziando. Desidero avere delucidazioni rispetto alla Pressione Alta ed alle Concause. Sono

6 risposte
A voi Ringraziando. Desidero avere delucidazioni rispetto alla Pressione Alta ed alle Concause. Sono Persona che non ha da Mai avuto problemi pressori. Anzi, personale pressione é sempre stata piuttosto bassa. Ieri mi sono recata con mia mamma dalla sua farmacia di fiducia e mi sono misurata la pressione. Sono rimasta stranita : 110 la Minima e 160 la Massima......Mai avuto referenze pressorie di detta entità. Il Medico mi ha chiesto se assumevi farmaci ed io gli ho detto che ultimamente utilizzo spesso il Synflex 550 Pastiglie. Il medico mi ha detto di tenere sotto controllo e di rivolgermi al mio medico di fiducia perché mi ha anticipato che l' assunzione del Synflex 550 potrebbe essere la Concausa dell' aumento pressorio. Desideravo sapere se qualcuno può avere qualche avviso. Grazie di cuore. Barbara Riboni
Sì, il Synflex e analoghi farmaci possono contribuire al rialzo pressorio, ma la pressione va curata lo stesso, a prescindere dalla causa. Io visito a Firenze, ospedale di Careggi

Sinceramente il farmaco da lei assunto potrebbe interferire con la pressione arteriosa ma in considerazione dei valori pressori rilevati è opportuno che Lei esegua altri accertamenti cardiologici, modifichi il suo stile di vita dimagrendo se necessario, incrementando l'attività fisica e consultando il suo medico per iniziare una terapia farmacologica.
Io le consiglio intanto di diminuire l’apporto di sale con la dieta e di effettuare frequenti misurazioni pressorie arteriose prendendone nota. Se i valori sono fuori norma è il caso che inizi una terapia farmacologica. È importante anche andare alla ricerca di altri fattori di rischio tipo l’ipercolesterolemia iperglicemia fumo e valutare anche se c’è una familiarità per ipertensione
Tutte le medicine per i dolori possono aumentare la pressione oltre che far male allo stomaco!
Per prima cosa smetta di assumere il farmaco e controllo i valori pressori per una settimana circa... Poi si deciderà se entrare nel tunnel diagnostico-terapeutico dell 'ipertensione.
la somministrazione di questi farmaci può provocare rialzo dei valori pressori. Prosegua a controllare periodicamente i valori pressori.