A settembre ho fatto il mio primo filler e premetto che avevo labbra sottilissime e “chiuse all inte

15 risposte
A settembre ho fatto il mio primo filler e premetto che avevo labbra sottilissime e “chiuse all interno” dai lati! Il primo risultato poco evidente si vedeva solo il tubercolo evidenziato e i lati sottili mentre il labbro inferiore non il medico ha deciso di non trattarlo quindi si vedeva con i giorni sempre più un dislivello! Il secondo filler fatto dopo un mese qualche giorno fa ma l’effetto sempre lo stesso tubercolo pronunciato al centro e laterali inesistenti .. labbro inferiore trattato x mio volere , ma con filler “pochino” purtroppo voluto dal medico! Ora le labbra non sono né armoniose ne simmetriche ne voluminose! Ora vorrei sapere se devo cambiare medico o continuare con lui visto che mi ha detto che a un risultato ottimale bisogna arrivarci per gradi con diverse sedute! Sono un po’ delusa perché non mi piacciono come forma! Possono sistemarsi?!
Dr. Federico Contedini
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Bologna
Gent.le Signora,
Ogni paziente deve avere un trattamento personalizzato , non esiste un protocollo unico e standard; è vero che alcune pazienti necessitano di trattamenti in più sedute per ottenere un buon risultato; solitamente però con due sedute si raggiunge il proprio scopo.
Non è possibile dare un consiglio senza vederla.
Cordiali saluti
Dr Federico Contedini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Daria Valenti
Medico estetico, Agopuntore, Dietologo
Torino
L’acido ialuronico è completamente riassorbibile, quindi tra qualche mese tornerà ad avere le stesse labbra di prima.
A mio parere il buon risultato si vede subito. Può essere necessario un ritocco a distanza di qualche giorno ma se non è soddisfatta dovrebbe rivolgersi ad un altro professionista.
Dr. Andrea Garelli
Chirurgo plastico, Medico estetico
Roma
Buongiorno
Ormai ha iniziato un percorso con un collega...le conviene mantenere la fiducia nel suo progetto...

Cordiali saluti
Dr. Gianluca Mammetti
Medico estetico, Chirurgo generale, Chirurgo plastico
Roma
Signora buongiorno, premesso che tra poco non ci sarà più traccia del filler impiantato, di solito siamo tutti restii ad eseguire correzioni di lavoro di altri colleghi. Il consiglio è di aspettare che si ristabilisca il punto di partenza e poi, in base al rapporto di fiducia instaurato con il suo medico, decidere se continuare con lui o tentare con un altro. Cordiali saluti
Dott. Mario Pucci
Medico estetico, Agopuntore, Dietista
Forte dei Marmi
Buongiorno, generalmente con due sedute si ottiene un ottimo risultato, ma questo dipende da molti fattori, esperienza del medico metodica usata, prodotto utilizzato ecc.
cordiali saluti dr Pucci
Dr. Stefano Malloggi
Chirurgo plastico, Medico estetico
Pisa
Buongiorno in due sedute generalmente si ottiene un buon risultato anche con labbra sottili. Il risultato può comunque essere migliorato certamente. Se non è soddisfatta chieda un secondo parere, cordiali saluti Dr Malloggi
Dott.ssa Silvia Scevola
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Pavia
Sono d'accordo con i colleghi che la rassicurano sul fatto che l'acido ialuronico si riassorbirà e le sue labbra si riassesteranno. Dovesse decidere di cambiare professionista si ricordi di portargli in visione le etichette dei prodotti utilizzati per capire se ci può essere la possibilità di un migliore risultato utilizzandone uno diverso.
Salve , anche io penso che i trattamenti sono personalizzati ma per le labbra in due sedute e usando i prodotti giusti i risalti sono molto soddisfacenti.
Saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza di medicina estetica - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Prof. Andrea Carnovale Sibaud
Medico estetico
Roma
Buongiorno sicuramente con un paio di sedute si hanno ottimi risultati ma dipende da tecnica usata, prodotto, da dove si parte ma comunque si interviene solitamente nelle labbra in toto. Se vuole si può fare valutazione alla luce dello stato attuale.
Dott. Sibaud
Dott. Sergio Walter Curreri
Chirurgo plastico
Catania
Gentile signora, il risultato di un filler alle labbra si vede praticamente subito, tranne che lei ha esplicitato al collega di voler fare una cosa molto soft e quindi per non darle un effetto poco piacevole ha deciso di procedere per gradi. comunque tutto si può sistemare, se non con lui con qualcun'altro, stia più che serena
Cordialmente
Eccessi di acido ialuronico possono essere facilmente rimossi (tubercolo centrale). Il labbro deve essere proporzionato e non eccessivamente voluminoso. Se non è soddisfatta del trattamento può cercare un altro professionista. Parola chiave : ascolto.
Dott. Sabino Mauro de Nigris
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Milano
Come ampiamente detto dai miei colleghi che mi hanno preceduto, col tempo tutto tornerà come prima a meno che lei non richieda di risolvere il risultato che non la soddisfa immediatamente con apposito trattamento.
Il consiglio è comunque di rivolgersi a specialista diverso , magari con maggior possesso della tecnica…
Buona giornata
Prof. Antonio Montone
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Cara Signora, attendere che si riassorba il tutto, al momento non le risolve il problema: di ac. ialuronico ve ne sono di struttura diversa e con tempi di riassorbimento diversi, anche oltre l'anno! Comunque a prescindere dal tipo e dalla tecnica, con 2, massimo 3 sedute avrebbe dovuto ottenere l'effetto desiderato! Solleciti il suo medico a concludere subito quanto iniziato!
A lei ogni altra eventuale conclusione!
Dott. Alberto Capretti
Chirurgo plastico, Medico legale, Oncologo
Milano
NN è il caso di giudicare , ma sentendo il risultato credo che cambiando medico trovando uno specialista possa risolvere il problema . Di acido ialuronico ce ne sono in commercio di diversi tipi : Volume di Merz è un ottimo filler con una durata lunga a costi ragionevoli. L'alternativa è il lipofilling con trapianto di grasso autologo . Buon pomeriggio !!
Dott.ssa Simonetta Incardona
Neurologo, Medico estetico, Dietologo
Gela
Dare un giudizio clinico sulle labbra senza una visita medica accurata non è semplice, dunque andrebbe effettuata.
Detto ciò , se non ripone più fiducia nel suo Medico Estetico dovrebbe consultare altro specialista ma il consiglio è comunque di parlarne prima con chi ha eseguito il lavoro e manifestare le proprie perplessità.

Esperti

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Medico estetico

Albignasego

Giulia Filippello

Giulia Filippello

Medico estetico

Zafferana Etnea

Prenota ora
Ilenia Catalano

Ilenia Catalano

Medico di medicina generale, Medico estetico

Milano

Prenota ora
Riunito Estetica viso

Riunito Estetica viso

Medico estetico

Milano

Prenota ora
Valter Vannini

Valter Vannini

Medico estetico

Prato

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 188 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.