A seguito visita proctologica con anoscopia mi è stata riscontrata ragade e importante anusite (avev

1 risposte
A seguito visita proctologica con anoscopia mi è stata riscontrata ragade e importante anusite (avevo bruciori anali per ore dopo la defecazione). Dopo 20 gg di Levorag e assunzione di Triade H i sintomi sono migliorati tant'è che alla seconda visita dopo 1 mese il medico ha valutato guarita la ragade( anche se in questa seconda visita si è basato su una esplorazione rettale mentre nella prima aveva usato l'anoscopio). Dopo un paio di giorni di sforzi nel defecare son tornato purtroppo ad avere bruciori per diverse ore ma non vedendo ragade esternamente e sentendo le pareti dell'ano umide e pungenti (toccando la pelle attorno all'ano sento come dolore di spilli) potrebbero questi sintomi ricondursi all'anusite riscontrata nella prima visita?o si può trattare di nuovo di una recidiva della ragade?
Dott.ssa Letizia Laface
Proctologo, Chirurgo generale
Cesano Maderno
Buonasera,
Potrebbe esserci una recidiva. Sarebbe opportuno sottoporsi a nuova visita proctologica.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.