A seguito visita proctologica con anoscopia mi è stata riscontrata ragade e importante anusite (avev
1
risposte
A seguito visita proctologica con anoscopia mi è stata riscontrata ragade e importante anusite (avevo bruciori anali per ore dopo la defecazione). Dopo 20 gg di Levorag e assunzione di Triade H i sintomi sono migliorati tant'è che alla seconda visita dopo 1 mese il medico ha valutato guarita la ragade( anche se in questa seconda visita si è basato su una esplorazione rettale mentre nella prima aveva usato l'anoscopio). Dopo un paio di giorni di sforzi nel defecare son tornato purtroppo ad avere bruciori per diverse ore ma non vedendo ragade esternamente e sentendo le pareti dell'ano umide e pungenti (toccando la pelle attorno all'ano sento come dolore di spilli) potrebbero questi sintomi ricondursi all'anusite riscontrata nella prima visita?o si può trattare di nuovo di una recidiva della ragade?
Buonasera,
Potrebbe esserci una recidiva. Sarebbe opportuno sottoporsi a nuova visita proctologica.
Cordialmente
Potrebbe esserci una recidiva. Sarebbe opportuno sottoporsi a nuova visita proctologica.
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.