a seguito di visita otorina con rimozione cerume ho scoperto che in un orecchio vi era micosi ora ho

a seguito di visita otorina con rimozione cerume ho scoperto che in un orecchio vi era micosi ora ho avuto nei giorni seguenti prurito dolore e perdita udito da orecchio malato . Mi sono state prescritte gocce Itranox : Domanda: riacuistero' l'udito di prima? non sarebbe opportuno usare soluzioni antimicotiche per orecchio?

1 risposta


Buongiorno, il farmaco che le è stato prescritto (Itranox) contiene itraconazolo che è un antimicotico. Se nonostante il trattamento l'orecchio rimane tappato, è possibile che l'infezione mitotica non si sia completamente risolta. Suggerirei una visita otorinolaringoiatrica di controllo per verificare l'evoluzione della situazione.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.