A seguito di una rm mi é stato refertato:piccoli multipli foci di aspecifica gliosi nella metà poste
2
risposte
A seguito di una rm mi é stato refertato:piccoli multipli foci di aspecifica gliosi nella metà posteriore del centro semiovale destro,il resto nella norma.Cosa vuol dire?
Il dato è realmente aspecifico, e quindi non patologico, in ogni caso è consigliabile una visita neurologica per un preciso inquadramento anmnestico con esame obiettivo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I focolai multipli potrebbero essere correlati a piccoli eventi ischemici silenti, perciò suggerisco di eseguire una visita neurologica, al fine di valutare l'opportunità di eseguire approfondimenti di laboratorio e strumentali sui fattori rischio cerebro-vascolari.
Esperti
Domande correlate
- buonasera a mio padre di 84 anni a seguito di una RMN con MDC è stata riscontrata: lesione espansiva di circa 17x15 mm situata nel centro semiovale di destra che presenta disomogenea impregnazione per la presenza di componenti centrali ipointense. Concomita modesto edema perilesionale. la lesione, focale…
- Buona sera a mia mamma esattamente un mese fa il 2 marzo le hanno diagnostico un glioblastoma, si presuppone , perché data dall' ampiezza della massa dal punto che si trova esattamente nel corpo calloso e da come si è infiltrato nei ventricoli non hanno neanche potuto fare una biopsia...le stanno facendo…
- Buongiorno , vorrei un consiglio, a mio cognato hanno riscontrato un tumore al cervello ,hA fatto primo intervento sta eseguendo la radioterapia e chemioterapica per boccca ,è nella seconda settimana della terapia il suo problema avendo preso la parte del linguaggio fa fatica a mangiare e deglutire…
- Cosa ci si deve attendere a distanza di 5 mesi da una diagnosi di glioblastoma multiforme, avvenuta dopo asportazione apparentemente radicale, in lino frontale destro. Non metilato e iperesprime VEGF. Già eseguito ciclo di radioterapia con Temodal 140mg. Ora Temodal 400mg ogni 28 giorni per cinque…
- Mio marito operato per glioblastloma 4 grado si sente sempre molto stanco e confuso ha fatto radio e sta facendo il secondo ciclo di chemio come posso aiutarlo
- GBM MGMT metilato, IDH 1-2 wild type, glioma IV grado, diagnosticato a moglie a fine marzo dopo avere eseguito esame cito istologico. Vorrei sapere se utili revisionare i vetrini per un secondo parere, e il grado di attendibilità di analisi cito istologica.
- Buonasera circa due mesi fa è stato riscontrato a mio cognato di 56 anni un tumore al cervello..dopo vari controlli..hanno detto che doveva essere operato..l intervento è stato fatto e anche la biopsia è gli hanno detto che si tratta di un glioblastoma frontale di IV grado IDH wild type sec Who Deve…
- Buonasera,mio padre 70 anni,ieri ha subito una rimozione di glioblastoma per la seconda volta (di quarto grado) oggi doveva svegliarsi dall’ anestesia ma è entrato in coma …siamo preoccupati,aspettiamo il suo risveglio,qualcuno mi sa dire se è nella norma il coma dopo l’intervento?? Grazie ..
- Buongiorno, mio papa'e' stato operato per la seconda volta dopo 3 anni dal primo intervento di gliosarcoma di IV grado nella zona occipitale sinistra. In questi tipi di tumore e' previsto un terzo intervento ?
- Buonasera a fine aprile a mia sorella di 51 anni è stato diagnosticato un glioblastoma di IV grado, è stata immediatamente operata per asportare quello che si poteva è dopo un mese è stata sottoposta a radio e chemio ma dopo 3 settimane ha dovuto sospendere perché le piastrine erano arrivate a 20.000.…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 42 domande su Glioma
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.