A seguito di una rm mi é stato refertato:piccoli multipli foci di aspecifica gliosi nella metà poste
2
risposte
A seguito di una rm mi é stato refertato:piccoli multipli foci di aspecifica gliosi nella metà posteriore del centro semiovale destro,il resto nella norma.Cosa vuol dire?
Il dato è realmente aspecifico, e quindi non patologico, in ogni caso è consigliabile una visita neurologica per un preciso inquadramento anmnestico con esame obiettivo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I focolai multipli potrebbero essere correlati a piccoli eventi ischemici silenti, perciò suggerisco di eseguire una visita neurologica, al fine di valutare l'opportunità di eseguire approfondimenti di laboratorio e strumentali sui fattori rischio cerebro-vascolari.
Esperti
Domande correlate
- GBM MGMT metilato, IDH 1-2 wild type, glioma IV grado, diagnosticato a moglie a fine marzo dopo avere eseguito esame cito istologico. Vorrei sapere se utili revisionare i vetrini per un secondo parere, e il grado di attendibilità di analisi cito istologica.
- Buonasera circa due mesi fa è stato riscontrato a mio cognato di 56 anni un tumore al cervello..dopo vari controlli..hanno detto che doveva essere operato..l intervento è stato fatto e anche la biopsia è gli hanno detto che si tratta di un glioblastoma frontale di IV grado IDH wild type sec Who Deve…
- Buonasera,mio padre 70 anni,ieri ha subito una rimozione di glioblastoma per la seconda volta (di quarto grado) oggi doveva svegliarsi dall’ anestesia ma è entrato in coma …siamo preoccupati,aspettiamo il suo risveglio,qualcuno mi sa dire se è nella norma il coma dopo l’intervento?? Grazie ..
- Buongiorno, mio papa'e' stato operato per la seconda volta dopo 3 anni dal primo intervento di gliosarcoma di IV grado nella zona occipitale sinistra. In questi tipi di tumore e' previsto un terzo intervento ?
- Buonasera a fine aprile a mia sorella di 51 anni è stato diagnosticato un glioblastoma di IV grado, è stata immediatamente operata per asportare quello che si poteva è dopo un mese è stata sottoposta a radio e chemio ma dopo 3 settimane ha dovuto sospendere perché le piastrine erano arrivate a 20.000.…
- Dopo 13 mesi recidiva lenta di glioblastoma frontale proposto il reganofid ho sentito parlare di terapia con s-ALA Sia c via orale o ev associato a ultrasuoni con caschetto x 4-5 min inocoraggiante ?suo parere grazie Ciao
- Mio padre 69anni diagnosticato glioma alto grado zona temporale destra infiltrato nell ippocampo. assenza di metilazione e idh1 idh2 con assenza di mutazione. Ad ottobre si opererà ma vorrei capire la situazione. Siamo disperati
- Buonasera mio marito 69 anni, è stai sottoposto a rimozione di voluminosa lesione espansiva(8x5cm)parieto-occipitale sx che comprimevail corno e la cella media omolaterali dislocandoli a snGLIOBLASTOMA IV GRADO WHO TEPORO PARIETALE SN .Esame istologico Glioblastoma grado IV sec WHO 2016.Studio immunoistochimico…
- Buongiorno, mio papá a 74 anni il 6 giugno é stato operato di glioblastoma. Seguiranno cicli di 15 giorni consecutivi di radio e dovrá anxhe fare chemio con somministrazione di pillole. A noi familiari hanno detto che le aspettative di vita sono fra i 18 e i 24 mesi. Ho sentito parlare di terapie biologiche…
- Buonasera, a mio marito è stato inizialmente diagnosticato un filo a Lower-grade multicentrico. Sottoposto ad intervento chirurgico per asportazione ampia ma non totale della massa più grande, l’esame istologico ha poi fornito il seguente esito: la neoplasia è un astrocitoma IDH-wildtype con caratteristiche…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 37 domande su Glioma
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.