A seguito di un giradito con infezione all'indice della mano l'unghia ne è uscita spezzata alla base

1 risposte
A seguito di un giradito con infezione all'indice della mano l'unghia ne è uscita spezzata alla base e sembra iniziare a distaccarsi. Il mio dermatologo mi ha trattato l'infezione che si è risolta con Claritromicina e creme antibiotiche e antifungine. In teoria se l'unghia si distacca un'altra dovrebbe lentamente sequire, tuttavia sul destino dell'unghia e dell'eventuale trauma alla matrice ha detto che non si può sapere nè si può fare niente per ora a parte integratori e Idrolacca rinforzanti. Ovviamente la mia paura è che mi cada l'unghia e non me ne nasca un'altra.

La mia domanda è se davvero non si puo fare niente se non vederer come evolve, o invece si può fare qualcosa per stimolare la matrice a produrre la nuova unghia, o se si può fare qualcosa per evitare danni permanenti alla matrice intervenendo per tempo. Su internet si legge di laser biostimolandi o iniezioni di piastrine ma ma il mio dottore ha detto di non esserne a conoscenza e di non crederci. c'è qualche rimedio realistico o consiglio? Grazie.
Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Leggendo su internet andrà solo incontro a truffe. L’unghia danneggiata può anche essere tolta poi bisogna aspettare che ricresca. Ora lei deve solo avere pazienza perché la crescita dell’unghia è lenta consideri che per crescere tutta dalla matrice a tutto il letto può metterci più di un anno. Tutte le chiacchiere su stimolazioni varie sono cose inutili per fare soldi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.