A seguito di un forte amaro nella parte sinistra della bocca che persiste da circa 3 mesi per tutto

5 risposte
A seguito di un forte amaro nella parte sinistra della bocca che persiste da circa 3 mesi per tutto l'arco della giornata ho eseguito alcuni accertamenti tra cui DENTALSCAN 2 ARCATE DENTARIE. Il referto ha evidenziato: 1) Diffusa ipertrofia dei turbinati nasali. 2) Discreta ipertrofia delle tonsille linguali di significato reattivo. Non ho ancora interpellato nessuno specialista. Chiedo cortesemente: a chi dovrei rivolgermi? Possono queste due condizioni provocare questo terribile amaro che mi ha tolto disperatamente il gusto di nutrirmi? Nulla è a carico dei denti e gengive!!! Ringrazio sentitamente
Buongiorno, in base a ciò che riferisce ed all’esito del dentalscan è necessario per poter fare diagnosi, approfondimento con Rinofibrolaringoscopia in merito all’ipertrofia dei turbinati e contestualmente studiare tonsille e base lingua. L’esame viene eseguito dall’Otorinolaringoiatra.

escluso problematiche periferiche, consultare un internista
Buongiorno, premesso che le diagnosi espresse non hanno nulla a che fare con il suo sintomo e se di recente non ha avuto introdotte particolari leghe, ad esempio utilizzate dai colleghi odontoiatri per le otturazioni a cui potrebbe essere allergico, consiglio visita otorino con es. rinofibrolaringoscopico, visita neurologica ed es. Rm encefalo!
Le patologie evidenziate non sono collegabili al problema esposto, utile ecografia gh. Salivari e valutazione Otorino
Scusi, non è chiaro in seguito a cosa abbia avvertito il disturbo. Comunque le consiglio una rifibrolaringoscopia dalla'otorino, una RMN encefalo, e una visita dal gastroenterologo: si va un po' per esclusione. Saluti.