A seguito di RM magnetica per gonalgia mediale in pregressa ricostruzione LCA fatta sei anni fa, ho

1 risposte
A seguito di RM magnetica per gonalgia mediale in pregressa ricostruzione LCA fatta sei anni fa, ho ricevuto questa risposta, al controllo odierno ben visibili gli esiti ricostruttivi del legamento crociato ant con il neolegamento di calibro apparentemente un po' ridotto, ma dotato di buona continuità strutturale e congruo grado di tensione, escludendo segni di sofferenza a carico delle sedi di innesto.Conservata la continuità strutturale dei legamenti collaterali e del crociato posteriore, non rilievi significativi in ambito femori rotuleo e al sistema degli estensori. Cosa significa questa ultima frase ?
Esigua la componente fluida intrarticolare che delinea il comparto anteriore.
Inoltre il dolore che avverto alcuni giorni nella parte interna del ginocchio da cosa può dipendere ?
Buongiorno, sostanzialmente è una risonanza negativa, non mostra patologie particolari. La frase in questione indica appunto non patologie in atto a carico dei tendini appurato estensore (quadricipitale e rotuleo) e non alterazioni strutturali cartilaginee a carico dell’articolazione femoro-rotulea. Lo scarso contenuto fluido indicato, potrebbe essere compatibile con un sovraccarico o infiammazione del compartimento interno del ginocchio. Un accertamento clinico con test opportuni confermerebbe le ipotesi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.