A seguito di risonanza magnetica (senza liquido di contrasto) l esito è il seguente: sono state eseg
1
risposte
A seguito di risonanza magnetica (senza liquido di contrasto) l esito è il seguente: sono state eseguite sequenze FSE T1 T2 STIR multipla ari. Alterazioni e disomogeneità di segnale della porzione peri-inserzionale distale del tendine del bicipite brachiale dx di aspetto lievemente assottigliato,in rapporto a fenomeni distrattivi a continuità conservata.si associa piccola falda fluida peritendinea. Non evidenzia RM di alterazioni di segnale delle strutture scheletriche e tendinee visualizzate.volevo chiedere in parole povere cosa significa e siccome dopo due mesi ho ancora dolore al bicipite se fosse possibile che magari essendo una risonanza senza liquido di contrasto non ha evidenziato magari un problema piu grave,grazie in anticipo a chi risponderà.
Buonasera, nel referto che leggo si focalizza solo sul tendine del capo lungo del bicipite, che insieme alle altre componenti tendinee e legamentose costituisce la cosiddetta "cuffia dei rotatori". Il collega nel referto parla fondamentalmente di una tendinite in conseguenza di un trauma distrattivo ( per intenderci uno "stiramento"). Il mezzo di contrasto non avrebbe aggiunto nulla di più, motivo per cui ha fatto bene a farlo. Se persiste la sintomatologia io sinceramente proverei con ultrasuonoterapia e altra terapia fisica similare. Sentirei comunque prima un ortopedico e mi farei consigliare. Nulla di irrecuperabile, comunque.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.