A mio papà è stato diagnosticato un cancinoide all intestino, sono stati intaccato alcuni linfonodi
A mio papà è stato diagnosticato un cancinoide all intestino, sono stati intaccato alcuni linfonodi attorno ma sapremo meglio dopo la pet. Chiedo la differenza tra cancinoide e carcinoma? E q uali terapie di usano di solito?
1 risposta
Il carcinoide appartiene alla famiglia dei Tumori Neuroendocrini (in sigla NET) che possiedono una malignità intermedia rispetto al più comune adenocarcinoma dell'intestino. Il trattamento di scelta è certamente quello chirurgico dopo una adeguata stadiazione della malattia anche con la PET con Gallio già correttamente prescritta. E' comunque opportuno che la gestione del paziente affetto da questa patologia avvenga in una struttura con team multidsciplinare dedicato
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

