A destra, in sede SM profonda, meglio visualizzabile in proiezione obliqua, si osserva area di sfuma
A destra, in sede SM profonda, meglio visualizzabile in proiezione obliqua, si osserva area di sfumato addensamento Parenchimale di circa 1.5cm. Ecografia: bilateralmente, in più quadranti, presenza di multiple lacune ipo-anecogrne di aspetto cistico, talune a contenuto parzialmente corpuscolato del diametro non superiore a 1 cm. La dottoressa mi ha prescritto una risonanza. Mi scusi la domanda banale, cosa sarebbe questo addensamento? Tumore, cisti, nodulo? Grazie per la risposta
1 risposta
Buongiorno. Non ha una diagnosi precisa: ecco perché le è stata indicata la risonanza magnetica mammaria. Si esegue la risonanza quando ecografia e mammografia non hanno risolto al cento per cento un eventuale dubbio. L'area di sfumato addensamento va studiata in modo più approfondito prima di esprimere un parere preciso. Un cordiale saluto.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
