A causa di un problema di defecazione - mi sforzo ma le feci restano ferme nell'ano anche se sono mo

1 risposte
A causa di un problema di defecazione - mi sforzo ma le feci restano ferme nell'ano anche se sono morbide, costringendomi a digitare per evacuare - sono stato a fare un esame che si chiama defeco-grafia.
Durante l'esame con mio grandissimo stupore (e delusione) sono riuscito a scaricare tutto senza problemi e velocemente.
Nella quotidianità invece le feci fanno fatica a scendere anche se sono tenere e restano incastrate nell'ano e sto parecchio tempo sulla tazza...
Difatti, la sera stessa del giorno che ho fatto l'esame sono tornato nuovamente ad avere difficoltà a far scendere le feci.
Sono preoccupato che dall'esame non si riesca a capire il mio problema visto che ho defecato senza problemi.
Forse dovevo chiedere di prepararmi una sostanza più dura da inserire nell'ano, in modo che vedevano la mia fatica a defecare?
Secondo voi si riesce a capire comunque il motivo dei miei problemi visto che la defecazione dell'esame non è stata la stessa di quella della mia quotidianità? grazie
Dott.ssa Anna Maffioli
Chirurgo generale, Proctologo
Rho
Buongiorno, sicuramente per capire bene il suo problema oltre alla defecografia serve una visita e una intervista approfondita. Pertanto non si preoccupi ma effettui una valutazione proctologica per affrontare al meglio la situazione. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.