A causa di un blocco della mandibola, dovuto a, condilo dx piatto, con poca apertura della bocca con

1 risposte
A causa di un blocco della mandibola, dovuto a, condilo dx piatto, con poca apertura della bocca con latero deviazione a sx e dolore durante la masticazione.

Dopo anni di ricerca, e di continuo ricevimento di scarica barile, sul:
- non sapere da che specialistica rivolgermi, se maxillofacciale o gnatologo
- non sapere che cosa fare, se bite o intervento.

Alla fine, uno specialistica, mi ha consigliato di fare:
- degli esercizi (fatti, ma senza risultato)
- iniezione di tossina botulinica (eseguita, a fine febbraio 2021, con ottimi risultati ("apertura normale della bocca e senza ne blocchi ne latero deviazione, ne dolore durante la masticazione".) I risultati ottenuti, sono durati circa 3 mesi, poi tutto é tornato come prima)
- intervento: a proposito di intervento, faccio presente, che io sono già stato operato, ma inutilmente. E ve ne spiego il perché. Quando sono stato operato, chi mi ha operato, sosteneva, che il problema della latero deviazione a sx, dipendesse da un problema articolare sx. Quindi bisogna operare a sx!
Quando ha operato, é stato sulla sua teoria, quindi ha aperto a sx, ma si é reso conto che, tutto é sano e tutto é nella norma. Oltretutto ha notato, che io, sotto anestesia, apro e chiudo la bocca, senza blocchi ne latero deviazioni.

Quando, chi mi segue, ha notato i risultati ottenuti con la botulinica, ci ha ripensato, per il discorso intervento, ma mi ha proposto di fare iniezioni di acido ialuronico, (da eseguire, o dall'otorino o dal maxillofacciale) esattamente, 5 iniezioni, con cadenza settimanale.

Qui voglio precisare alcune cose:
- l'acido ialuronico, lo ho già comprato. - mi sono informato, dagli specialisti consigliatomi:
• otorino: potrebbe farlo, ma non si fida, perché potrebbe andare a fare l'iniezione nel punto giusto
• maxillofacciale: l'ultimo maxillofacciale visto, vuole farmi rifare tutti gli step che già ho fatto nel corso di 6 anni. Quindi dello ialuronico, chissà quando se ne parlerà! Un altro invece, non ne é competente.
- su questo, mi sono rivolto anche alla parte estetica, ma loro, lo eseguono, solo se devo fare qualcosa, che possa centrare col loro campo. Mentre per il mio caso, non lo eseguono.

Quindi, adesso io starei cercando qualcuno, maxillofacciale che tratti anche questo acido ialuronico, anche perché sto diventando matto nel cercare qualcuno, competente in questo, in modo da poterlo fare una volta per tutte!

Quindi, c'è qualcuno, competente in ciò, che possa fare al mio caso? Eventualmente, avete qualche conoscenza, di qualcuno, maxillofacciale che esegua lo ialuronico?

Fatemi sapere.
Dr. Aldo Zupi
Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Medico legale
Villorba
Qualora volesse, il mio gruppo esegue infiltrazioni articolari con acido ialuronico.
Comunque, però, il quadro clinico andrebbe rivalutato per definire la corretta indicazione. Quindi, preliminarmente sarebbe da esaminare tutta la sua documentazione (che credo corposa).
Non creda che un'infiltrazione articolare sia priva di complicanze o rischi e praticarla "à la demande" non è mai una buona pratica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.