A 83 anni ho la prostata ingrossata ed ho la disfunzione erettile....ora e subentrata la fimosi serr

3 risposte
A 83 anni ho la prostata ingrossata ed ho la disfunzione erettile....ora e subentrata la fimosi serrata......si puo' fare ancora qualcosa o e' meglio lasciar perdere data l'eta' . Comunque la libido esiste.....putroppo. Cordiali saluti.c
Gentile paziente, l’etá anagrafica non rappresenta un limite. Bisogna valutare tutte le variabili in essere per poter capire se ci sono spazi terapeutici per poterle consentire di avere ancora una vita sessuale. Le consiglio di contattare uno specialista.
Cordialità
Dott. Nicola Macchione

Buongiorno, le problematiche da lei descritte vanno attentamente valutate. Oggi esiste un ampio spazio di indicazione terapeutica. Non si perda d'animo e si affidi ad un Collega Urologo o Andrologo di sua fiducia e sono certo che riuscirà a risolvere il suo caso.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Gentile utente,
grazie alla commercializzazione del viagra e degli altri farmaci che aiutano l'erezione, l'attività sessuale può essere mantenuta sino all'età avanzata, in modo indefinito. Certo è che bisogna adattarsi e concentrarsi su un'attività sessuale adatta alla sua età. La fimosi può ostacolare questa attività ed andrebbe trattata, anche chirurgicamente se necessario (circoncisione). Il discorso prostatico suppongo che l'abbia già affrontato con un urologo data la sua età, adesso è il momento di fare un secondo passo molto importante per la sua salute (generale e sessuale), cioè rivolgersi ad un andrologo.