9 mesi fa sono caduta sugli sci e mi sono fratturata 3 costole: 9 ,10 e 11, lato sinistro.. Da allor

6 risposte
9 mesi fa sono caduta sugli sci e mi sono fratturata 3 costole: 9 ,10 e 11, lato sinistro.. Da allora i dolori non si sono mai spenti,dolori fortissimi esattamente nella stessa sede delle fratture (NONOSTANTE LE COSTOLE SI SIANO PERFETTAMENTE SALDATE) nei primi mesi, poi dislocati anche sulla spalla e braccio sinistro sinistro. Effettuata qualsiasi tipo di indagine (radiografia e RM sia dorsale che cervicale), e' stata riscontrata un'ernia dorsale D5-D6 che pero' non sembra sia la causa dei miei dolori.Dalla RM cervicale invece risulta una protusione C5-C6 con risentimento durale.Ho gia' effettuato trattamenti osteopatici ma senza alcun risultato.Ogni giorno per resistere al dolore assumo antinfiammatori e ultimamente anche oppiacei 2 volte al giorno. Ho consultato vari specialisti ma le uniche diagnosi sono state : nevralgia intercostale o infiammazione del sovraspinato.Sono disperata.Grazie.
Buongiorno, come sempre per rispondere alla sua domanda le dirò che sarebbe necessaria una valutazione personale. Spesso gli esami diagnostici non sono sufficienti. È ovvio che lei in questo momento soffre di una nevralgia intercostale, ma probabilmente bisognerebbe valutare anche il resto. Un trauma, specie se di quella portata dove comunque ci sono state fratture multiple, ha bisogno di tempo per essere ammortizzato e spesso non intervenendo adeguatamente scatena un effetto domino su tutto l'assetto neuromuscular. Consiglio una valutazione chiropratica....

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Luigi Gallo
Chiropratico, Osteopata, Posturologo
Roma
Buongiorno sono d’accordo con la collega senza una accurata visita diventa difficile fare una valutazione del suo problema qui su internet. Può prenotare una visita per una valutazione mirata.
Dr. Andrea Cecchi
Chiropratico
Torino
Buongiorno,
Se non ha ancora trovato l'aiuto adeguato e ha piacere mi può chiamare in studio allo 011-385.0161 e possiamo parlare del suo caso. Da quello che ha scritto la possibilità di aiutarla è concreta.
Cordiali saluti,
Andrea Cecchi D.C., BS
 Giovanni Garavello
Chiropratico, Posturologo, Osteopata
Stanghella
Ha mai provato un po' di Ozono terapia ?
Dott.ssa Chiara Cicolella
Osteopata, Posturologo, Chiropratico
Milano
Salve, temo che il suo disturbo sia di natura fasciale, dovuto al trauma che ha subito. C’è una sola branca dell’osteopatia (fasciale) che può aiutarla e forse il precedente terapista non aveva questa qualifica. In bocca al lupo
Dr. Daniele Barbieri
Chiropratico, Posturologo
Roma
Cara paziente,
Mi dispiace sentirla in questo stato. La situazione sembra complessa è causata da più fattori.è necessario eseguire una valutazione completa e specifica di tutti i suoi sintomi, l’esame clinico dovrebbe ricrearli, per comprendere quali sono le cause, gli eventuali rimedi, oppure se è necessario approfondire con degli esami diagnostici ulteriori.
A presto.

Esperti

Lawrence Gene Lee

Lawrence Gene Lee

Chiropratico, Osteopata, Terapeuta

Torino

Prenota ora
Gian Daniele Amorini

Gian Daniele Amorini

Chiropratico

Perugia

Prenota ora
Francesco Todde

Francesco Todde

Osteopata, Chiropratico, Fisioterapista

Olbia

Prenota ora
Francesco Bungaro

Francesco Bungaro

Medico competente, Medico di medicina generale

Roma

Alberto Simeoni

Alberto Simeoni

Medico competente, Medico di medicina generale

Roma

Luciano Di Sarno

Luciano Di Sarno

Medico competente, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su Chiropratica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.