8 mesi fa ho fatto sostituire un otturazione in amalgama, mai l avessi fatto, già da subito sentivo

7 risposte
8 mesi fa ho fatto sostituire un otturazione in amalgama, mai l avessi fatto, già da subito sentivo dolore e fastidio. Il dentista si è dimostrato subito disponibile, dicendo che a volte ci vuole tempo per far passare il fastidio, prima mi ha limato i denti, poi vedendo che dopo 3 mesi il dolore persisteva mi ha rifatto l otturazione, all inizio sembrava meglio, ma ora dopo 8 mesi ho ancora fastidio e fitte, non so più dove sbattere la testa.
Salve,molto spesso sostituire le otturazioni in amalgama con quelle in composito purtroppo richiede la devitalizzazione del dente.
Per qualsiasi consiglio ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito.
Sempre disponibili

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Spesso accade - il dente ora va devitalizzato, purtroppo...
Dott. Alfredo Pazzani
Dentista
Rignano Flaminio
Buongiorno purtroppo capita di dover ricostruire otturazioni profonde con il composto dato che l'amalgama è stata vietata ! Quando troviamo lesioni cariose o abbiamo rimosso vecchie otturazione infiltrate e ci troviamo in prossimità della polpa dentale sarebbe consigliato di fare una otturazioni i tre strati ; dove nel primo viene applicato uno strato di idrossido di calcio che fa sia da isolante termico ( ossia non fa sentire il caldo e il freddo sul dente ed inoltre rindurisce la dentina che la carie ha intaccato ed indebolito e su questa una volta indurita viene applicato uno strato di cemento definitivo e anche su questo verrà applicato il terzo strato di composito a multi strato che darà l'estetica e la funzionalità masticatoria del dente. Se anche questo tentativo dovesse fallire dopo un dovuto periodo di prova non rimane altro che farsi fare una terapia canalare ossia la devitilizzazione del dente con successiva copertura capsula protesica. Spero di aver risposto alla sua richiesta.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Probabilmente sarà necessaria la devitalizzazione
Evidentemente l'otturazione era molto profonda , vicina alla zona pulpare e quindi il dente si è sensibilizzato molto ed ora dalla sintomatologia che riferisce potrebbe esserci una pulpite . In questo caso deve devitalizzare il dente e sparira' ogni dolore .
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno la sostituzione della otturazione in amalgama a volte comporta un dolore o fastidio eccessivo come lo descrive , certamente è passato molto tempo per questo motivo la devo visitare e capire perché ha continuamente dolore .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Secondo me il dente è da devitalizzare.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.