5 mesi fa, a causa di una diagnosi sbagliata, ho fatto lo zitromax e sciacqui di clorexidina al 0,20

2 risposte
5 mesi fa, a causa di una diagnosi sbagliata, ho fatto lo zitromax e sciacqui di clorexidina per 5gg in dosi eccessive mi sa. Da. Quel momento ho avuto bocca secca, saliva densa, sapore metallico e amaro, lingua con patina bianca, mi si sono infiammate pure le papille foliate che ogni tanto pizzicano. Tutto questo mi ha generato uno stato d'ansia non indifferente. Ad oggi, dopo 5 mesi la bocca è più umida anche se a volte la patina bianca c'è e il palato è liscio. In questi mesi ho fatto gli esami del sangue e vanno bene, ho fatto anche il tampone orale ed è negativo. Visto che tutto ciò è successo subito dopo l'uso di cloroxidina della Dentosan è possibile che abbia danneggiato la mucosa orale che ancora non si è ripristinata del tutto? Il dentista dalla visita non ha trovato nulla di anomalo. Mi aiutate a trovare una spiegazione? Grazie
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
potrebbe essere intollerante per alcune componenti del collutorio e ,avendolo usato in eccesso, necessita di più tempo affinchè i tessuti si riprendano.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Difficile dire cosa sia successo. Può darsi che sia solo una concomitanza. Ne parli con il Medico Di Famiglia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.