48 anni lesione vegetante (maligna)trovata al colon gia' effettuato intervento volevo chiedere...è d

6 risposte
48 anni lesione vegetante (maligna)trovata al colon gia' effettuato intervento volevo chiedere...è di tipo g2,seguira' presuppongo terapia chemio,ma questa lesione vegetante,puo' essere stata causata dal mio uso di pastiglie x impotenza che arrivano dall'india?
Le lesioni neoplastiche del colon, generalmente partono da polipi adenomatosi del colon. Non sono a conoscenza di una azione oncogena di questo tipo di farmaci, mi sembra un evento molto inverosimile. Sicuramente i colleghi oncologi, saranno più precisi di me.

Buongiorno, non conosco le pastiglie che ha assunto ma mi sembra piuttosto inverosimile che siano la causa del tumore. Vista la sua giovane età, oltre la visita oncologica, le consiglierei una visita da un genetista.
Le pastiglie da lei usate mi sembra improbabile causa di neoplasie del colon! Tuttavia è sempre meglio non assumere nulla che non si testato dalla farmacopea ufficiale.
Non è pensabile...
Non ritengo probabile l'associazione che lei propone,altri infatti sonoi fattori predisponenti al cancro colorettale (familiarità per cancro, polipi del colon etc). Per quanto riguarda la chemioterapia sarà compito dell'oncologo decidere se farla e che tipo in base sia all'esame istologico che alla determinazione di marcatori biomolecolari.
Buongiorno, non credo che le pastiglie che compra dall'india possano predisporre a una neoplasia del colon, le consiglio comunque di affidarsi ad un bravo andrologo per il suo problema di impotenza che sicuramente le prescriverà farmaci approvati CE.
Cordiali saluti.
Dr. Lillo