2 mesi fa ho tolto una radice morta ( secondo premulare) da allora mi è venuta un acufene da quella
6
risposte
2 mesi fa ho tolto una radice morta ( secondo premulare) da allora mi è venuta un acufene da quella parte dell orecchio, otorino ha escluso qualsiasi cosa. sono stato da una gnatologa e mi ha detto che potrebbero esserci delle possibilità con un bite personalizzato. premetto che..prima di togliere quel dente masticavo sempre dalla parte opposta e mai in quella dovo avevo la radice morta, perchè mi faceva male. Vorrei un secondo parere vostro su questa cosa grazie.
Non credo che l'estrazione possa aver causato l'acufene. Nella mia carriera non è mai capitato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera , l'acufene che ora accusa è dovuto alla mancanza della radice e quindi del dente che ha estratto . Deve rimettere il dente e vedrà che tutto andrà bene.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Con tutta probabilità c'è una relazione con i difetti della masticazione. Aver usato per tanto tempo un solo lato, ha determinato una sofferenza della articolazione temporo mandibolare. Ed ora che ha ricominciato a masticare dai due lati, si è alterato un equilibrio (patologico peraltro) che si era instaurato con la masticazione unilaterle (pericolosissima) - Un aiuto può venire da un byte. Ma c'è da dire che è frequente che il byte non sia congruo purtroppo. Bisogna vedere se darà sollievo oppure il contrario. In questi casi si esegue a livello diagnostico di una risonanza alle due atm. Questo è l'unico esame che può rilevare il danno alla articolazione.
La comparsa dell’acufene in concomitanza con l’estrazione non è correlabile, tuttavia una malocclusione dentale può influire questo fastidio. La sua gnatologa credo stia facendo il giusto lavoro.
Dubito fortemente che l'estrazione della radice sia la causa degli acufeni. Non trovo il nesso anatomico
Non ci sono collegamenti tra l'estrazione del premolare e l'acufene.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.