2 mesi fa a seguito di un evento traumatico in palestra inizio ad avere mal di schiena in zona cervi

1 risposte
2 mesi fa a seguito di un evento traumatico in palestra inizio ad avere mal di schiena in zona cervicale e lombare, con il passare dei giorni diventa migrante e si irrigidiscono i muscoli del collo. Dopo un mese di dolori faccio una cura con toradol e Bentelan punture per 7 GG..la schiena va meglio ma inizio ad avere parestesie al braccio sinistro, dopo qlc giorno anche alla gamba sinistra. Accompagnati da vertigini e instabilità. Con il passare dei giorni si aggiunge un po' di fatica a mantenere una posizione stabile in piedi, sensazione di bruciore alla schiena e aumentata sensibilità agli stimoli, sempre più parestesie .
Più avanti iniziano gli scricchiolii, alla schiena collo , articolazioni di mani, braccia e gambe,
Provo a fare qlc esercizio di mobilità spalle ma con molta fatica. Il giorno dopo mi alzo con dolori tendinei a spalla e gamba sinistra, vado in pronto soccorso..fanno tac encefalo e mi ricoverano per fare risonanza perché dalla tac risultano macchie/artefatti.
Alla risonanza della schiena non risulta nulla, alla RM encefalo delle microlesioni...ma la neurologa dice che potrebbe trattarsi di normale invecchiamento...ho 40 anni
Mi fanno altri esami..cpk 37, ferritina bassissima 6, ferro libero 165. Con transaminasi 17, velocità filtrazione glomerulare 81. Sono ricoverata da 7 GG e la mattina mi alzo con e rigidità ai tendini delle mani,come se si chiudessero male le singole dita soprattutto il mignolo va a scatto..scricchiolii di tutte le articolazioni,, instabilita motoria e affaticabilità se sto troppo in piedi. Da 2 gg si sono aggiunte fascicolazioni diffuse ai vari muscoli ..soprattutto gambe . Soffro di dispepsia e intestino irregolare da 1 mese.
Gli esami reumatologici dicono che sono arrivati in parte e vanno bene...quello che mi preoccupa è la perdita di forza e la contrattura muscolare, sono tutta irrigidita, il cuore passa dai 50 battiti al minuto ai 110 e ho molta debolezza alle braccia..dolore ai tendini, gli oggetti mi sembrano pesanti e il collo è molto rigido.
Cosa mi consiglia..quali altri esami ..io temo qualche patologia come sla..visti i trauma fisici che ho subito, intervento ecc..e i sintomi anziche migliorare peggiorano... Parestesie, bruciore alla schiena, instabilità nella deambulazione e affaticabilità, dolore
tendini, scricchiolii articolazioni, ...
Buonasera,
i suoi sintomi sono vari e potrebbero richiedere ulteriori approfondimenti mirati, soprattutto di tipo neurologico (esami come EMG/ENG) e reumatologico. Data la complessità del quadro, consiglierei di proseguire con accertamenti specialistici (neurologico e reumatologico) e di riferire tutti i sintomi nel dettaglio per ottenere una diagnosi chiara. Un cordiale saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.