10 giorni fa circa sono andata dal dentista perché avevo la bocca gonfia, rossa e dolorante. Mi ha d
5
risposte
10 giorni fa circa sono andata dal dentista perché avevo la bocca gonfia, rossa e dolorante. Mi ha detto che è micosi e mi ha prescritto Mycostatin, sono andata in farmacia e la farmacista inoltre mi ha consigliato di prendere integratori alimentari e vitamina B e un collutorio che si chiama OroBen. Adesso il dolore e il rossore è passato ma comunque sento un leggero gonfiore alle labbra internamente, la farmacista ha detto di continuare con il collutorio e di abbinarlo a un collutorio con clorexidina 0.12%. Il mio dentista è in ferie e io tra una settimana mi trasferisco per l'università quindi non posso fare ulteriori visite presso il suo studio al momento ma ho scritto qui per avere un parere e un consiglio. È normale che sia ancora un po' gonfio e sensibile?
Buongiorno, se le e stato diagnosticato correttamente una micosi e il trattamento elettivo non vedo perché dubitare , senza una visita non posso soli che riferire di attendere e seguire ciò che il medico e farmacista le hanno detto e scritto.
Se il suo dentista è in vacanza il suo medico però sicuramente no ,
Si rechi in visita da lui e chieda un aiuto.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Se il suo dentista è in vacanza il suo medico però sicuramente no ,
Si rechi in visita da lui e chieda un aiuto.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se la micosi non era leggera può residuare ancora qualche sintomo, che dovrebbe attenuarsi tra massimo 1 settimana. Segua le prescrizioni che ha ricevuto.
Gent.le paziente quella da Lei descritta è una situazione che richiede del tempo per risolversi e che ,mi sembra ,se la diagnosi è corretta ,che sta trattando correttamente . Quindi continui con fiducia e mantenga una scrupolosa igiene orale 3volte dì. Nel caso non migliori ulteriormente si rivolga al curante .
Buongiorno, occorre una visita per rivalutare dopo la terapia se la guarigione e' avvenuta o occorra proseguirla o modificarla. In via Pergolesi 23 a Milano siamo aperti 24/24
Le suggerirei di ricercare le cause che l'hanno generata. Il quadro che lei descrive è spesso causato da un lievito, la candida albicans, che si riscontra in forma quiescente in tutte le mucose. Tuttavia essendo un organismo saprofita puo' trovare un terreno più fertile per svilupparsi nel caso l'organismo presenti una o più condizioni di vulnerabilità locali o sistemiche (depressione immunitaria variamente indotta). In questo caso rappresenta una spia d'allarme che richiede indagini più approfondite. Altre volte, la presenza di un eccesso di zucchero in bocca per cause locali (andare spesso a letto senza lavarsi i denti dopo aver mangiato o bevuto cibi o bevande contenenti zucchero per es.) o sistemiche (iperglicemia-diabete per es.) favoriscono lo sviluppo di un infezione. Queste situazioni possono richiedere esami del sangue con una ricerca mirata dei picchi glicemici e l'uso di farmaci più specifici (fluconazolo per es.) per eradicare l'infezione che richiedono modi e tempi di somministrazione particolari. Le consiglio di richiedere una visita presso il reparto di Patologia Orale della sua città.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.