Deborah Minutella

Dietista · Altro

Monteriggioni 1 indirizzo

Esperienze

Sono una dietista, laureata presso l’Università di Siena. Le consistenti ore professionalizzanti e di tirocinio mi hanno permesso di sviluppare rapporto e dialogo con i pazienti, al fine di comprendere al meglio le proprie esigenze e gli obiettivi da prefissare insieme. La mia passione nasce dal mondo del fitness, successivamente mi sono appassionata anche all’ambito clinico. Sono qui per ascoltare, non giudicare è modificare insieme passo passo le abitudini alimentari che possano permettere al cliente/paziente di stare meglio, sia fisicamente che mentalmente.
Altro Su di me

Prestazioni e prezzi

  • Prima Visita

    80 €

  • Visita di controllo

    40 €

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
SIENA SURGERY SRL

Via Sandro Pertini, 7, Monteriggioni 53035

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Deborah Minutella? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

In caso di ipertiroidismo con morbo di basedow, la dieta chetogenica è consigliabile?

No, la dieta chetogenica generalmente non è consigliata in caso di ipertiroidismo con morbo di Basedow. Ecco perché:
La dieta chetogenica può ridurre la conversione dell’ormone tiroideo T4 in T3 (la forma attiva), peggiorando alcuni squilibri metabolici.
L'ipertiroidismo già accelera il metabolismo e può causare perdita muscolare. Una dieta chetogenica, se non ben bilanciata, potrebbe amplificare questo effetto.
Il morbo di Basedow è una malattia autoimmune, e la dieta chetogenica può influenzare il sistema immunitario in modi imprevedibili. Inoltre, potrebbe aumentare il cortisolo (ormone dello stress), peggiorando i sintomi.
L'ipertiroidismo già tende a causare affaticamento, e una dieta povera di carboidrati potrebbe peggiorare la situazione.

 Deborah Minutella

Buongiorno, ho fatto la chetogenica,e ho utilizzato dei prodotti confezionati come pasta riso biscotti ecc. Adesso ho staccato e ho dei prodotti avanzati. Se li consumo quotidianamente, mangiando normale, carboidrati Grassi zucchero ecc fanno male alla salute? O si possono considerare alimenti normali?

Puoi tranquillamente finirli, ma senza esagerare. Trattali come normali alimenti confezionati e alternali con cibi freschi e naturali per mantenere un buon equilibrio!

 Deborah Minutella
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.